Nancy Brilli si confessa: “Sono stata autolesionista per molto tempo”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra gli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo lo scorso 13 marzo anche Nancy Brilli. L’attrice si è raccontata e si confessata su aspetti molto intimi e personali della propria vita raccontando come è riuscita ad emergere da una vita difficile in cui l’assenza della madre ha lasciato un segno profondo fino alla sua “cancellazione”.

Nancy Brilli: ‘Mia madre? Rimossa. E sono stata autolesionista per molto tempo’

A raccontarlo è stata l’attrice stessa parlando di nonna Isa – madre del padre – con la quale è cresciuta dopo aver perso prematuramente la mamma: “Non le ero per niente simpatica Potendo gestire io il dolore e la sofferenza mi sembrava tutto più facile. Non è bello da evocare però per un lungo periodo della mia vita sono stata autolesionista ed è una cosa che ho riconosciuto molto tardi”, ha detto.

 

 Chi è Nancy Brilli

Nancy Brilli, pseudonimo di Nicoletta Brilli, è un’attrice italiana molto apprezzata e con alle spalle una lunga carriera ricca di premi, come il David di Donatello. Nel corso degli ultimi anni, Nancy Brilli ha raccontato di aver lottato contro un brutto tumore all’ovaio e l’endometriosi.  Il rapporto “malato” con la propria madre  ha portato l’attrice anche a farsi del male: “per un lungo periodo della mia vita sono stata autolesionista e l’ho riconosciuto molto tardi. Chiedere scusa “non è un suo talento”, né crede Nancy di essere in grado di comprenderne il motivo. Anche quando ti senti assolutamente solo uno lo trovi, non dev’essere però un tuo pari che ti dia sempre ragione”. Potendo gestire io il dolore e la sofferenza mi sembrava tutto più facile”.

Nancy Brilli: “sono stata autolesionista per molto tempo”

Dall’endometriosi all’autolesionismo fino alla morte della madre e al rapporto con quel padre che non c’era mai. “Per un lungo periodo della mia vita sono stata autolesionista e l’ho riconosciuto molto tardi. Di mia madre mi ricordo l’immagine finale ma non mi ricordo lei. L’amnesia sulla madre, il rapporto purtroppo quasi inesistente con quel padre che non c’era mai. La vedo in foto, so che è lei ma non provo niente perché non ce l’ho, non l’ho mai neanche sognata“.

Nancy Brilly parla della sua vita privata

Ad ogni modo la sua relazione più lunga, oltre che quella più chiacchierata e mediaticamente rilevante, era stata col chirurgo estetico Roy De Vita, suo partner per 15 anni. L’ultima storia d’amore importante avuta da Nancy Brilli è stata quella con Roy De Vita, poi “non c’è più stato nulla di significativo”, come ha ironicamente commentato l’attrice, ospite oggi di Verissimo. È stata davvero una confessione toccante quella di Nancy Brilli a «Verissimo», durante la quale la 57enne attrice ha ripercorso alcuni dei momenti più tristi e dolorosi della sua vita. .

Chi è l’attuale compagno di Nancy Brilli

L’attuale compagno di Nancy Brilli, Nunzio, ha sempre avuto un forte legame con il capoluogo piemontese. I suoi nonni vissero lì fino a quando non furono arrestati dai nazifascisti durante le persecuzioni agli ebrei: riuscirono però a scappare per poi migrare negli Stati Uniti insieme alla loro figlia. Quest’ultima nel dopoguerra ritornò a Torino per crescere la sua famiglia. Lì Pupi D’Angieri è rimasto fino alla terza media: dopo essersi diplomato all’Istituto sociale dei gesuiti ha proseguito gli studi in Svizzera, per poi fare ritorno in America alla Boston University.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria