La Casa di Carta, l’evento in streaming che ha annunciato la nuova stagione

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Netflix ha celebrato l’imminente arrivo della stagione finale de La Casa di Carta con un evento in diretta streaming globale caratterizzato dalla presenza degli attori principali, ospiti speciali e soprattutto tanti annunci inediti. Álvaro Morte (Il Professore), Úrsula Corberó (Tokio), Pedro Alonso (Berlino) e gli altri membri del cast si sono riuniti per condividere alcuni momenti speciali vissuti negli ultimi anni.

L’evento digitale

L’evento si è svolto in modalità ibrida, con la presenza di celebrità e fan locali e in diretta streaming tramite una piattaforma digitale, che prevedeva la traduzione audio simultanea in 10 diverse lingue. È stata una vera e propria celebrazione globale di una delle serie Netflix non in lingua inglese di maggiore successo.

 

Gli highlights della serata

Tra i principali highlights della serata: va le la pena citare la performance live di Cecilia Krull, che ha cantato la celebre sigla della serie, “My Life is Going On”. Non è mancata nemmeno la comparsata di Ed Sheeran che si è cimentato in un provino per entrare a far parte della Banda in una finta versione UK dello show, e tante altri momenti che non vi sveliamo nel caso vogliate rivedere l’evento in differita.

Le novità in arrivo

Ma passiamo alla parte più interessante, ovvero quella delle novità in arrivo legate al franchise. E’ arrivato l’’annuncio ufficiale della serie spin-off Berlino, dedicata al celebre personaggio de La casa di carta, il cui arrivo è previsto nel 2023.

Il commento di Pedro Alonso

«È un momento memorabile, si segna la fine di un ciclo e l’inizio di un altro – ha commentato Pedro Alonso, che nella serie ha prestato il volto a Berlino – Oggi parlavo con Jesús Colmenar (il regista ndr.) e dicevamo che adesso cominciamo a camminare verso l’ignoto, aperti a qualsiasi cosa e senza aspettative». L’attore, indicando il gruppo di sceneggiatori, presenti all’evento, ha aggiunto: «So che queste persone daranno alla serie ogni possibile svolta. La responsabilità può essere un peso e una prigione, spero che continueremo ad avere il coraggio nell’usare questa meravigliosa energia per rischiare ancora una volta». Non sono trapelati spoiler sulla trama dello spin-off, ma probabilmente si tratterà di un origin story. A fine serata è stata invece proiettata un’audizione speciale per un eventuale adattamento inglese della serie: Ed Sheeran, che prima di esibirsi, ha espresso il desiderio di interpretare il Professore.

La serie coreana

«Spero che anche la nostra versione, che arriverà il prossimo anno, possa ricevere amore e sostegno, come dimostrato dai fan di tutto il mondo per la serie originale – ha commentato l’attore trentanovenne, tenendo in mano una delle iconiche maschere dei rapinatori, regalatagli proprio dallo stesso Alonso – È un onore per me partecipare a un progetto meraviglioso e soprattutto rendere Berlino un personaggio straordinario» ha detto Park Hae-soo, primo membro della serie coreana.

 

La sorpresa ai fan di Squid Game

E poi c’è stata anche una grande sorpresa per i fan di Squid Game, recentemente doppiata anche in italiano. Park Hae-soo interpreterà Berlino nell’adattamento coreano de La casa di carta, in arrivo nel 2022. L’attore si è unito virtualmente all’evento e ha mandato i suoi saluti a tutti i presenti e alle persone collegate indossando l’iconica maschera di Dalì, ricevuta da Pedro Alonso, e promettendo di inviare a sua volta la maschera utilizzata nella versione coreana – che verrà annunciata l’anno prossimo – al suo alter-ego spagnolo.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]