News

Kim Kardashian: “Non è vero che ho danneggiato l’abito di Marilyn”

Come è noto, Kim Kardashian, è stata  travolta dalle critiche dopo essere stata accusata di aver danneggiato l’abito di Marilyn Monroe indossato al Met Gala. L’attrice, tuttavia, è stata difesa direttamente dal museo che ha la proprietà dell’iconico pezzo, smentendo categoricamente le voci circa il danneggiamento.

 

Il Museo difende “Kim Kardashian”

Ripley’s Believe It or Not!, il centro di attrazioni di Orlando in Florida che nel 2016 aveva acquistato il vestito per circa cinque milioni di dollari, si e’ detto “sicuro” che l’influencer non abbia fatto danni all’abito come sostenuto invece da Scott Fortner un collezionista appassionato di cimeli di Marilyn.

Le accuse contro Kim Kardashian

Due giorni fa Fortner aveva parlato di “danni significativi“, pubblicando su Internet alcuni scatti del vestito con strappi, cristalli mancanti e altri appesi a un filo. Per entrare nell’abito che fu della diva di Hollywood (indossato nel 1962 per cantare “Happy Birthday Mr. President” a John Kennedy tre mesi prima di uccidersi) l’influencer ha fatto tanti sacrifici, sottoponendosi a una dieta da fame per perdere otto chili in tre settimane. Nonostante l’impegno, comunque Kim non è riuscita a chiudere la cerniera dell’abito, quindi fu costretta a nascondere l’imbarazzo con una stola di pelliccia bianca posizionata strategicamente. Ripley’s ha diffuso una nota dei suoi esperti che nel 2017, l’anno dopo l’acquisto, avevano notato “svariate cuciture logore, non sorprendente data la delicatezza del materiale, e, sul retro, arricciature ai gancetti della chiusura”. Quindi le condizioni del vestito non erano ottimali anche prima della performance della Kardashian.

La smentita

La nostra missione e’ di educare il pubblico e i fan e stimolare conversazioni. Il discorso sull’abito di Marilyn serve proprio a questo. L’importanza di quel vestito non e’ stata affatto negata, e’ successo il contrario, introducendo una nuova generazione alla legacy della diva”, ha detto il centro della Florida precisando che “dalla base della scalinata del Met, quando Kim si e’ messa il vestito, alla cima, dove si e’ cambiata in una replica, l’abito e’ rimasto nelle stesse condizioni da quando aveva lasciato la nostra vetrina“.

Kim Kardashian inaugura l’estate col caschetto biondo platino

A distanza di settimane dal Met Gala, si continua a parlare di Kim Kardashian e delle sue scelte in merito alla serata più fashion dell’anno. L’imprenditrice ha sfilato sul red carpet dell’evento con un abito appartenuto a Marilyn Monroe e per indossarlo si è sottoposta a una dieta molto restrittiva. Questo le ha permesso di perdere peso velocemente così da poterlo adattare meglio al proprio corpo. Dimagrire però non è comunque bastato e l’abito è stato visibilmente rovinato. Sull’influencer continuano a piovere critiche, sia per la scelta di sottoporsi a un regime alimentare così drastico che per quella di voler a tutti i costi indossare un vestito che era un pezzo di storia del costume, finendo col rovinarlo. Per somigliare ancora di più all’attrice, la Kardashian ha anche cambiato hair look prima della fatidica serata, dicendo addio alla sua chioma scurissima. Ora pur mantenendo l’iconico biondo, ha deciso di cambiare nuovamente acconciatura, stupendo ancora tutti.

Kim Kardashian omaggia Marilyn

Proprio mentre i fan dell’imprenditrice si stavano abituando al nuovo colore di capelli, ecco un nuovo cambiamento sulla testa della loro beniamina. Mesi fa Kim Kardashian aveva trasformato la sua chioma da scurissima a biondo chiaro, quasi platino: con questo gesto (che ha richiesto 14 ore di lavoro!) ha voluto omaggiare Marilyn Monroe e somigliarle in occasione del Met Gala, non accontentandosi di indossarne solo il vestito. Ma ora, forse in vista dell’estate o forse per festeggiare importanti novità professionali in arrivo, ha ancora stravolto la sua immagine.