I jeans skinny sono pericolosi per la salute, lo confermano gli esperti

di Danila

Sono alla moda, mettono in risalto le curve però, a quanto pare, non sono così sicuri per la nostra salute. A lanciare l’allarme contro i cosiddetti jeans skinny è l’Australia con un episodio che riguarda una donna che dopo aver indossato questi jeans aderenti per un paio d’ore, mentre aiutava un’amica a fare un trasloco, all’improvviso ha avuto un malore, insomma, è letteralmente collassata.

Dopo essere stata portata in ospedale e dopo aver fatto i dovuti accertamenti, i medici hanno sentenziato che a provocare il malore sono stati, con molta probabilità, i jeans che la donna indossava. Un paio di jeans attillati, se indossati per molte ore, come nel caso di Adelaide, 35 anni,  che ha per lo più trascorso quel tempo in posizioni non proprio naturali, possono provocare danni seri a nervi e muscoli, oltre a causare l’interruzione della regolare circolazione sanguigna. Per cui, considerate le circostanze specifiche del caso, la donna ha sofferto a causa della compressione di due dei nervi maggiori della gambe.

I medici australiani in tale occasione hanno dichiarato che non è certo la prima paziente che presenta  problemi di salute causati dall’uso abituale di jeans skinny, anche se il caso più comune è quello della  lesione ai nervi dell’inguine, un disturbo molto frequente e diffuso tra le donne che indossano pantaloni così attillati. Il problema dei jeans skinny, in particolare, è che sono molto aderenti e non sono elastici, dunque tendono a comprimere muscoli e nervi con conseguenze che in qualche caso possono rivelarsi particolarmente pericolose, come nel caso di Adelaide.

Gli esperti, dunque, consigliano di evitare l’uso di pantaloni così aderenti e costrittivi e di rivolgersi al medico in caso di fastidi e malori.

LEGGI ANCHE: 

Tacchi alti? Fanno male alla salute. I rimedi per portarli e quelli contro il dolore

Quali vestiti indossare per combattere il caldo?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

5 min

Federico Lauri  ha confidato  ai suoi follower di aver risolto un disagio che lo affliggeva da anni. “Mi coprivo sempre con pantaloni a vita alta e fascia contenitiva”, racconta. “Questa condizione mi creava disagio nell’espormi fisicamente. Federico Fashion Style in ospedale per un intervento chirurgico Federico Lauri conosciuto in arte come Federico Fashion Style, ha […]