Fuorisalone 2017, gli eventi da non perdere a Milano

[multipage]
È partita il 4 aprile la nuova edizione del Fuorisalone, una manifestazione che ormai è diventata un cult nella città di Milano. Nato spontaneamente negli anni ’80, a sostegno della Design Week e del Salone del Mobile, il Fuorisalone cerca di promuovere il design al di fuori dei soliti ambienti, cercando di inserirlo nel tessuto urbano della città, rendendolo un’esperienza a 360°. Gli eventi, che si concluderanno il 9 aprile, sono sempre molti, dislocati nell’arco di 7 giorni: noi vogliamo consigliarvi gli eventi imperdibili del Fuorisalone 2017 per il week end.
[/multipage]

[multipage]

Jardins d’Été: l’artista Quayola crea questa immersione nell’arte che richiama agli impressionisti e a Monet. Attraverso l’uso sperimentale della tecnologia, l’artista trasporta lo spettatore in una full immersion artistica, per una nuova sintesi visiva e un modo nuovo di comprendere le opere pittoriche. Questa installazione potete trovarla presso Opificio 31, in via Tortona 31.
[/multipage]

[multipage]

Lay’s Chiperie: lo snack più semplice e amato, la patatina in busta, esce dal suo solito contesto e si reinventa, come impongono la Design Week e il Fuorisalone! Il pubblico potrà assaggiare ricette e variazioni, oltre ad assistere alle performance culinarie dello chef Andrea Mainardi. Potete trovare questo evento al Superstudio Più, via Tortona 27.
[/multipage]

[multipage]

Eat Urban: dalle 10 del mattino alle 23, nel giardino di Via San Vittore 49, potrete gustare lo street food che rivisita pietanze italiane e internazionali. Accompagnati da un aspetto vintage e retrò, stile che caratterizzerà tutto il 2017 in ogni campo, i piatti e gli automezzi ci riporteranno indietro nel tempo!
[/multipage]

[multipage]

Inside Brazil: una mostra dedicata al Brasile, in via Festa del Perdono 7, sede dell’Università Statale di Milano. Sono 5 gli artisti brasiliano che installeranno le loro opere nei chiostri rinascimentali dell’ateneo: Branco, César Meneghetti, Chrisitan Cravo, Luiz Martins e Monica Silva. Una mostra patrocinata anche dal consolato del Brasile a Milano e che si inserisce nella Brasil S/A, la più importante manifestazione di design brasiliana.
[/multipage]