Chi sono e cosa fanno le figlie di Vladimir Putin?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Continua la guerra in Ucraina e ad essere colpite dalle sanzioni sono anche le due figlie del presidente russo Vladimir Putin. Il governo degli Stati Uniti ha annunciato che le due figlie di Putin saranno escluse dal sistema finanziario statunitense insieme ad altri parenti e alti funzionari russi.

Le figlie di Vladimir Putin sanzionate

“Questi individui si sono arricchiti a spese del popolo russo”. Si legge nella nota della Casa Bianca. “Alcuni di loro sono responsabili di fornire il supporto necessario per sostenere la guerra di Putin contro l’Ucraina. Questa azione li esclude dal sistema finanziario statunitense e congela tutti i beni che detengono negli Stati Uniti”. Non ci sono nomi, ma un funzionario del Cremlino ha confermato che le destinatarie delle sanzioni erano anche le due figlie di Putin, Katerina Tikhonovna e Maria Vorontsova.

Chi sono le figlie di Putin

Katerina Tikhonovna e Maria Vorontsova sono le figlie di Putin e della sua ex moglie, Ludmila Putina. Non si è a conoscenza di tutto, raramente il presidente parla della sua famiglia.

Maria è nata a Leningrado nel 1985 e Katerina è nata in Germania nel 1986, quando la famiglia viveva lì durante l’incarico al KGB di Putin. Entrambe le ragazze prendono il nome dalle loro nonne. Il soprannome di Maria è Masha e il soprannome di Katerina è Katya.

Quando tutta la famiglia si trasferì a Mosca nel 1996, le ragazze frequentarono una scuola di lingua tedesca. A quanto pare hanno continuato gli studi in casa dopo la nomina di Putin. Maria ha studiato biologia e ha frequentato la facoltà di medicina a Mosca, mentre Katerina si è laureata in studi asiatici. Maria, oggi 36enne, è una ricercatrice medica e vive a Mosca con il marito olandese, Jorrit Faassen. Secondo quanto riferito, Maria e Faassen hanno un figlio, come detto dallo stesso Putin al regista Oliver Stone nel 2017 in cui si definiva un nonno.

Chi è Luiza Rozova

Luiza Rozova sembra essere la presunta figlia segreta di Vladimir Putin. E’ stata insultata sui social per abiti firmati, viaggi e hotel di lusso. Sembrerebbe che la ragazza sia diventata un’influencer su Instagram da quasi 70mila follower.

Questo suo stile vita così lussuoso è entrato nel mirino degli haters di Putin che non hanno perso occasione per insultarla sui social network.

Chi è la madre

Luiza Rozova è la presunta figlia segreta di Vladimir Putin. Non ci sono invece dubbi sull’identità della madre. E’ l’ex addetta alle pulizie Svetlana Krivonogikh. Per questo in molti hanno perplessità sulla sua vita così sfarzosa.

La ragazza ha solamente 17 anni ma ha uno stile di vita da miliardaria. Un po’ eccessiva se pensiamo al fatto che non è ancora maggiorenne e di conseguenza non ha ancora un lavoro ben retribuito. E la mamma non ha ampie disponibilità economiche per giustificare una vita così agiata.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria