Federica Pellegrini compie gli anni: “La mia nuova vita è già iniziata”

di Manuela Zanni

Federica Pellegrini è stata eletta nella Commissione Atleti del CIO: è stata votata a Tokyo da più di 1600 colleghi e rimarrà in carica fino a Los Angeles 2028. Insieme a lei entrano in Commissione il cestista spagnolo Pau Gasol, la ciclista polacca Maia Wloszczowska e la schermitrice giapponese Yuki Ota.

 

Il nuovo incarico

Il compito degli eletti sarà quello di rappresentare gli atleti nella Commissione Del Comitato Olimpico Internazionale, difenderne i diritti, garantire le pari opportunità e sostenerne il percorso dentro e fuori lo sport.
Si tratta di un primo passo per la campionessa italiana, che a settembre nuoterà nella ISL di Napoli,  verso la nuova vita che l’attende dopo quella trascorsa ad allenarsi per le  competizioni agonistiche.

Vita privata

“La Divina” dopo l’addio al nuoto soffia su 33 candeline pronta a iniziare una nuova vita al fianco del coach e fidanzato Matteo Giunta. E in questo nuovo capitolo della coppia appena ufficializzata potrebbe finalmente trovare spazio il sogno di metter su famiglia.
La campionessa ha ufficializzato la love story con il coach, in diretta tv ai microfoni dei telegiornali Rai, proprio dopo la quinta (storica) finale nei 200 metri stile a Tokyo 2020 con queste parole: «Matteo è il mio compagno di vita, una persona fondamentale nel percorso umano e sportivo».

La risposta di lui sui social non ha tardato ad arrivare: «È stato un viaggio incredibile, mi hai fatto provare emozioni indimenticabili. Mi mancherà allenarti. Adesso apriamo un’altra pagina insieme. Sono sicuro che sarà altrettanto bella».

La storia 

Non si sa esattamente  quando sia nato davvero l’ amore tra  Federica e il suo  preparatore atletico dal 2014,  cugino di Filippo Magnini, che è l’ex fidanzato di Federica oggi felicemente sposato con Giorgia Palmas. Quando  nel 2017 Federica e Filippo si lasciarono, il gossip andò a nozze col presunto «triangolo». L’abbraccio in diretta tra i due, due mesi fa agli Europei di Budapest, ha fugato i dubbi sul  fatto che il loro fosse un rapporto d’amore.  Ma prima erano già stati paparazzati a Roma durante una cena romantica, si erano presentati in coppia su alcuni red carpet e lo scorso dicembre, sull’albero di Natale di lei, spiccava il nome del fidanzato. Insomma, mancava solo l’ufficialità che adesso è finalmente arrivata. Adesso che nella sua vita c’è meno nuoto  la Divina potrebbe finalmente iniziare a dedicarsi al sogno che ha confessato qualche tempo fa: ritrovarsi a 40 anni «con una bella famiglia» e «minimo due figli».

Il futuro

In attesa di realizzare questo sogno, Federica ha  voglia di festeggiare il suo compleanno «Perché 33 anni sono un’età importante. Rimarrò nel mondo del nuoto. Lascio la squadra più forte di sempre, lascio in buone mani.  La mia  seconda  è appena iniziata” ha concluso La Divina.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Fabio Volo Il vero nome di Fabio Volo è Fabio Luigi Bonetti. Nasce a Calcinate, il 23 giugno del 1972, quindi ha 50 anni. Cresce a Brescia, dove continua a risiedere. Consegue la licenza media inferiore, ma non completa gli studi liceali. Inizia a lavorare come panettiere con il padre. “A 14 anni ero già […]

7 min

Paolo Villaggio Paolo Villaggio nasce a Genova, il 30 dicembre del 1932. Muore a Roma, il 3 luglio del 2017, all’età di 84 anni. Frequenta il Liceo Classico e prosegue gli studi alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova, ma non li porta a termine per dedicarsi a svariati impieghi. Inizia a seguire la società […]

4 min

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi sono finalmente tornati insieme? Parafrasando  la nota poesia leopardiana potremmo dire “Passata e la tempesta”. Scopriamo, di seguito, cosa sappiamo di questa tanto attesa reunion  che torna a far tornare i fan della coppia che mai hanno smesso di sperare in un riavvicinamento. Vittorio Feltri commenta la “coppia ritrovata”: “Lo […]

5 min

Claudio Bisio Claudio Bisio nasce a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, il 19 marzo del 1957, quindi ha 65 anni. Quando ha 5 anni, la sua famiglia si trasferisce a Milano. Negli anni Settanta frequenta il liceo scientifico “Luigi Cremona”, ma è anche molto attivo in politica. Sviluppa la passione per il teatro. Si […]