Fabio Testi: “La mia prima volta? Avevo 16 anni…”

di Redazione

Fabio Testi ha compiuto 81 anni lo scorso 2 agosto e, intervistato dal Corriere della Sera, ha svelato alcuni aneddoti sulla sua vita privata e sentimentale.

L’attore di Peschiera del Garda ha svelato di avere in cantina ben “cinque scatoloni pieni” di lettere d’amore che fanno “parte della mia storia. E oggi che vivo da solo, nella mia tenuta di Affi, con una singola camera da letto, ogni tanto mi ricordo dei miei amori, ma anche delle mie amicizie”.

Fabio Testi ha anche parlato dei suoi genitori: “Mamma ha allevato me e mia sorella lavorando in casa. Papà si procurava carichi di munizioni che venivano raccolte dopo la guerra, per poi smontarle pazientemente e disinnescarle. Un lavoro pericolosissimo, del quale io e mia sorella Licia all’epoca ignoravamo i reali rischi. Ma papà si guardò bene dal rivelarceli, in casa si cercava tranquillità, solidità”.

Fabio Testi nel 1972.

Fabio Testi nel 1972.

LEGGI ANCHE: Cristina D’Avena, avete mai visto la sorella Clarissa?

La prima volta dell’attore? A 16 anni “con una bellissima svedese, alla quale portai in dono una rosa del mio giardino”.

Parentesi figli. Fabio Testi ne ha tre: “Fabio, Thomas e Trini. Vivono lontani, ma ci sentiamo spesso e appena possibile ci vediamo. Mi hanno attribuito anche altri figli, ma sono balle. Mi ferì molto quando associarono a me una maternità di Edwige Fenech, sia perché lei mi era molto cara e io le ero stato vicino in un momento difficile, sia perché mi vedono sempre come un uomo bello che pensa solo a fare l’amore”. Quella paternità gli fu attribuita anche dalla stessa attrice ma poi smentita più volte, senza rivelare l’identità del padre.

Fabio Testi si è sposato due volte. Nel 1979 con la stilista spagnola Lola Navarro, da cui ha avuto i suoi tre figli. E il 3 gennaio 2015, a Capri, con la gallerista Antonella Liguori.

LEGGI ANCHE: Fiorello: “Tutti si lasciano ma io e Susanna siamo un esempio”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

5 min

Federico Lauri  ha confidato  ai suoi follower di aver risolto un disagio che lo affliggeva da anni. “Mi coprivo sempre con pantaloni a vita alta e fascia contenitiva”, racconta. “Questa condizione mi creava disagio nell’espormi fisicamente. Federico Fashion Style in ospedale per un intervento chirurgico Federico Lauri conosciuto in arte come Federico Fashion Style, ha […]