Eurovision, Cristiano Malgioglio si scusa con Chanel: “Andrò in Spagna”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Durante la finale di Eurovision Song Contest 2022,  di cui era il commentatore per l’Italia,  Cristiano Malgioglio c’è andato giù piuttosto pesante con le critiche su Chanel, la rappresentante della Spagna. Per questo motivo è stato, a sua volta, criticato. Ecco come si è scusato.

La replica di Cristiano Malgioglio  alle critiche

Cristiano Malgioglio replica alle contestazioni della Spagna in seguito alle dichiarazioni pungenti rilasciate su Chanel Terrero, concorrente spagnola all’Eurovision Song Contest 2022.  La Spagna era tra i Big 5 (Paesi fondatori dell’evento musicale) ed è  stata al centro dell’attenzione mediatica, soprattutto per via dei media iberici che non  hanno visto di buon occhio le critiche rilasciate dal paroliere durante la finale dell’Eurovision 2022, sul conto della proposta spagnola rappresentata dalla latin-star Chanel Terrero e il brano SloMo.

Cosa ha detto Malgioglio su Chanel

Il discount di Jennifer Lopez, di J.LO ce n’è solo una”, aveva sentenziato l’ex Gf vip 2 e possibile opinionista del Grande fratello vip 7 in arrivo, scatenando tra le reazioni più disparate dell’opinione generale, soprattutto le contestazioni dalla Spagna a cui lui ora replica in un intervento ripreso da La Repubblica.

Cristiano Malgioglio: “Discount di Jennifer Lopez? Chiedo scusa”

Gli spagnoli ne hanno fatto una tragedia. Non hanno capito l’ironia dei miei commenti. Io con onestà ho dato giudizi in cui credevo, sempre conditi da qualche battuta. Andrò in Spagna a fare pace con Chanel Terrero: le proporrò un bel duetto su una canzone che scriverò per lei e la chiamerò Disculpame, per sdrammatizzare”, fa sapere il paroliere. E ancora, in replica alle contestazioni, poi aggiunge: “Una reazione esagerata e sorprendente, che non tiene conto del clima scherzoso di tutti i miei commenti sui concorrenti di Eurovision, che univano giudizi tecnici ad annotazioni più colorite sulla messa in scena e gli outfit degli artisti”.

Cristiano Malgioglio non si aspettava che la Spagna si offendesse

Cristiano Malgioglio, quindi, non si sarebbe mai aspettato di finire sulla graticola dei media iberici anche se ad intuirlo era stato il collega Gabriele Corsi, durante la diretta del grand-final: “L’hai toccata piano”. “Ma non pensavo se la prendessero così tanto. Io al discount ci vado e trovo cose deliziose, anche se spesso ci sono imitazioni di prodotti più famosi. Il senso era quello: Chanel sembrava ispirarsi a Jennifer Lopez. Tutto qui. Chissà cosa ne avrà pensato Jennifer Lopez”, dichiara quindi ancora.

Malgioglio accusato di aver influenzato gli italiani contro la Spagna

E oltre alle contestazioni dalla Spagna giungono per Cristiano Malgioglio anche delle accuse, come quella di aver influenzato gli italiani a non votare il Paese di Chanel Terrero, con il parallelo al confronto con Jennifer Lopez. Un’accusa a cui il paroliere ora replica, dicendosi certo che gli spagnoli non abbiano votato l’Italia rappresentata da Mahmood e Blanco e la canzone certificata multi-platino Brividi, per partito preso. La delusione di Malgioglio, maturata all’Eurovision Song Contest 2022, oltre che per il mancato trionfo dell’Italia in casa, a Torino, “è stata doppia, perché l’altro mio candidato alla vittoria era il concorrente britannico Sam Ryder, il più bello e bravo, e neanche lui ha centrato l’obiettivo anche se è arrivato secondo”.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria