Estonia, protesta all’ambasciata russa contro gli stupri in Ucraina

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le manifestazioni contro l’invasione russa in Ucraina sono continuate per il terzo giorno consecutivo avanti all’ambasciata russa a Tallinn, in Estonia.

Stavolta un gruppo di donne si è radunato davanti all’ambasciata per attirare l’attenzione sugli abusi dei soldati russi su donne e bambini in Ucraina: il gruppo di manifestanti si è presentato con le mani legate dietro la schiena, una busta di plastica sopra la testa e sangue finto applicato sugli slip e sulle gambe.

La protesta – come riferito dal canale estone ERR – è avvenuta nel giorno in cui il presidente ucraino Volodymyr  Zelensky è intervenuto in collegamento video al Parlamento estone e il presidente dell’Estonia Alar Karis è partito per Kiev insieme ai presidenti di Polonia, Lettonia e Lituania.

Nella dichiarazione dei manifestanti si legge: “Le persone che sostengono questa guerra sostengono anche i crimini di guerra, e omicidi scioccanti di cui sono complici. Questo p il nostro messaggio ai sostenitori del regime di Putin in Russia, Estonia e ovunque”. Fonte: AskaNews.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]