Eroine multitasking: un manuale di sopravvivenza per donne “incasinate”

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_83259′]Le donne sono multitasking, e su questo non c’è alcun dubbio, al contrario degli uomini che invece sono più impacciati a fare più cose contemporaneamente, e a confermalo è anche uno studio che a causa di questo nostro “dono” ha riscontrato nel gentil sesso anche un livello maggiore di stress. “Multitasking”, parola importata dal gergo informatico, in pratica indica la capacità di svolgere contemporaneamente più compiti, e a quanto pare, sembra essere una prerogativa di noi donne, macchine da guerra ma con quel pizzico di ormone impazzito che ci fa passare da un totale stato di lucidità ad uno di grande emotività, con la stessa velocità con cui ci passiamo il gloss davanti lo specchietto retrovisore della macchina.

I consigli dell’esperta? Datevi una calmata, cercate di prendervi meno sul serio, e imparate a non sentirvi in colpa se qualche mattina non avete voglia di rifare il letto, o  se preferite uscire di casa in tuta da ginnastica  e senza un filo di trucco coprendo le occhiali con un paio di occhiali da sole. Insomma prendetela con filosofia come ha fatto Giovanna Gallo, autrice di un manualetto edito da Emma Books, che racconta la vita di una donna alle prese con mille cose: l’amore, il lavoro, la vita sociale, districandosi tra una situazione e l’altra con quel pizzico di ironia che ad ogni pagina vi strapperà un sorriso.

Eroine Multitasking è un piccolo manuale di sopravvivenza dedicato a noi donne moderne perennemente stressate, sommerse da troppe cose da gestire. Alla donna a caccia dell’uomo perfetto, e a quella che l’ha già trovato, alla casalinga pigra che abbandona le faccende di casa per una lunga sessione di shopping, e  a quella ntrapendene che cerca di far carriera ad ogni costo.  In un susseguirsi di episodi esilaranti che smantellano i più classici degli stereotipi,  Giovanna ci racconta le ossessioni e le piccole manie di una donna incasinata alle prese con mille cose da fare, che boccheggia tra lavoro e vita privata.

Noi lo abbiamo letto, lo abbiamo apprezzato e ci siamo fatte due risate, e se anche a voi è venuta la voglia di leggerlo, Eroine Multitasking potete acquistarlo con un click su Amazon.

Chi è Giovanna Gallo
Social Media Strategist, Digital Pr e Blogger freelance, Giovanna è una donna multitasking anche sul lavoro. Su sul blog Giovannagallo.it si occuopa di costume, attualità e di situazioni al femminile con lo stesso tono ironico e irriverente di Eroine Multitasking. La trovate suoi social network come @Gioska23.