Downton Abbey, si sposa la star Michelle Dockery, ecco con chi

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fiori d’arancio per Michelle Dockery. La star di Downton Abbey Lady Mary Crawley si sposa con il fidanzato Jasper Waller-Bridge. L’annuncio ufficiale sul Times ha commosso il pubblico della seguitissima serie. Niente foto di anelli sui social network, ma un comunicato vecchio stile.

Michelle Dockery si sposa con il fidanzato Jasper Waller-Bridge

Un comunicato ha fatto sognare tutti. “Si annuncia il fidanzamento ufficiale tra Jasper, figlio di Micheal Waller-Bridge di King’s Lynn, Norfolk, e Teresa Waller-Bridge di Battersea, Londra, e Michelle, seconda figlia di Michael e Lorraine Dockery di Gidea Park, Essex”. Si legge sul quotidiano.

Come si sono conosciuti Michelle Dockery e il suo fidanzato

Quarant’anni lei, 34 lui, l’attrice e il compagno, direttore creativo di una società di management di sport e spettacoli, si sono conosciuti nel 2019 tramite amici comuni. Tra questi la sorella di lui, l’attrice Phoebe Waller-Bridge (che l’anno prossimo vedremo nel nuovo Indiana Jones).

A raccontarlo al Daily Mail sono proprio quegli amici. “La storia ha avuto una gestazione lenta, però. Ci sono andati entrambi con i piedi di piombo. Oltretutto, all’epoca Michelle era impegnata con la promozione del primo film di Downton Abbey ed era sempre in giro per il mondo. Però si sono sentiti spesso e sono rimasti in contatto costante. Lei è una ragazza con i piedi per terra non ha mai cercato un amore vip. Jasper già uscito con donne più grandi, è sufficientemente maturo per una donna come lei. Siamo tutti molto felici per loro”.

Il dolore che ha colpito Michelle nel 2015

Correva l’anno 2015 quando Michelle ha subito una grande perdita, ma finalmente è riuscita a superarlo. L’attrice aveva dovuto dire addio al suo fidanzato John Dineen, stroncato da un cancro a soli 34 anni, alla vigilia del loro matrimonio. “Eravamo fidanzati ma nel cuore era come se fossimo già sposati, per cui sì, mi considero una vedova», aveva confidato allora l’attrice, che ancora due anni dopo la morte di John ripeteva “Non ci sono parole per descrivere quello che provo. Non sono mai stata coinvolta in niente e con nessuno nella mia vita come con lui. Con la sua malattia e poi la sua morte, tutto ha perso ogni senso. Buttarmi nel lavoro era l’unica opzione che avessi”.

“Stanno davvero bene insieme”

Adesso anche il suo cuore sembra aver trovato consolazione. «Michelle e Jasper stanno davvero bene insieme, va tutto a meraviglia» ribadiscono gli amici. «Michelle si merita questa felicità».

Chi è Michelle Dockery

Michelle Dockery è nata a Londra il 15 dicembre del 1981. E’ cresciuta insieme alla propria famiglia, composta dalla madre Lorraina Witton, il padre Michael Francis Dockery e le sorelle Joanne e Louise, a Romford.
Aveva 3 anni quando ha iniziato a suonare con le sue sorelle, e da bambina ha frequentato una scuola di teatro. A 18 è entrata alla Guildhall School of Music & Drama.

Nel 2004 Michelle Dockery si è esibita per la prima volta al Royal National Theatre, un anno dopo ha esordito in TV nella serie Fingersmith. Il debutto al cinema è invece arrivato nel 2011 con il film Hanna, ha poi recitato anche in Anna Karenina, Self/less e The Gentleman. Ma in quel momento era già diventata una star della serie TV Downton Abbey, dove ha interpretato il ruolo di Lady Mary Crawley.

Michelle Dockery: la vita privata

Michelle Dockery nel febbraio del 2015 si è sposata con il fidanzato John Dineen, un promotore finanziario. I due si erano conosciuti due anni prima, nel 2013, ma la loro non è stata una storia d’amore fortunata: nel dicembre del 2015 il marito dell’attrice inglese è infatti morto a causa di un cancro.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria