Costa Smeralda, non solo spiagge

di francesca

E’ così che si presenta Porto Rotondo, il ridente porto della Costa Smeralda nel mese di maggio. Pur non essendo ancora arrivata la stagione estiva il nord della Sardegna é già pieno di turisti, ogni giorno a Olbia sbarcano dai traghetti provenienti dal “continente” centinaia e centinaia di persone.

La Costa Smeralda non sembra risentire della crisi, d’altra parte come si fa resistere a tanta bellezza?
In Sardegna, e soprattutto in Costa Smeralda, si trova proprio tutto; tanto per incominciare le spiagge. Calette come spiaggia Ira, Marinella, punta Volpe nei pressi di Porto Rotondo, proprio vicino all’abitazione estiva di Silvio Berlusconi, oppure spiagge nella zona di Porto Cervo come Capriccioli, Il Pevero, spiaggia del Principe, che d’estate sono le mete più ambite dai personaggi dello spettacolo, sono considerate tra le più belle del mondo.

In questa meravigliosa isola si trovano anche deliziosi negozi che soddisfano i gusti di tutti. A Porto Rotondo si vendono per lo più vestitini estivi, gonne e belle scarpe scollate da poter sfruttare e sfoggiare durante la vacanza, ma per chi non si accontenta nelle strette vie di Porto Cervo s trovano tutte le boutique delle grandi marche: Luis Vitton, Gucci, Dolce e Gabbana, Bulgari ecc.

E dopo aver passato una lunga giornata in spiaggia e aver fatto un pà di shopping non si puà rinunciare ad un ottima cena. La cucina tipica gallurese ci lascia scegliere”e che scelte!!!

Si puà decidere di mangiare un ottimo pesce, naturalmente freschissimo e cucinato in modo semplice o si puà assaporare piatti di terra tipici a partire dagli antipasti del luogo come formaggi tipici, affettati e pane carasau e specialità come i famosi mallureddus, la zuppa gallurese senza dimenticare il porceddu; naturalmente tutto accompagnato da un ottimo vino Cannonau se si preferisce il menù di terra o un Vermentino Gallurese se si mangia il pescato del giorno. Per digerire non si puà saltare il mirto.

Allora ragazze cosa aspettate quest’estate come meta estiva proponete la Costa Smeralda!!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria