Quando la coppia scoppia, è il caso di riprovarci o è meglio dirsi addio? La decisione non è mai scontata. L’ansia, la paura, il rancore, la collera, i sensi di colpa rendono difficili le scelte ragionate. Per gestire la situazione di disagio e scegliere il percorso migliore, valutandone con lucidità le conseguenze a lungo termine, spesso servirebbe un arbitro neutrale. La divorce planner più famosa d’Europa Milena Stojkovic e l’avvocato Camilla Galeota, esperta di diritto di famiglia, autrici del nuovo libro Allora Ciao – Divorziare senza farsi (troppo) male, edito da De Agostini, spiegano nel manuale come dirsi addio evitando il peggio.
La fine di una storia d’amore segna l’inizio di un lungo periodo di sofferenza. Soprattutto se la coppia in questione ha figli. Si entra in un vortice, un caos emotivo in cui si perde completamente il senso della ragione. E spesso si commettono errori irreparabili. Perché la gente si prepara un anno intero al matrimonio e, poi, arriva impreparata al divorzio. E paga per tutta la vita. Ecco, alcuni suggerimenti dalle autrici del libro, cosa fare e gli errori da non fare.
Se la cosa certamente giusta da fare forse non c’è, ci sono però delle cose certamente sbagliate. Eccole:
In occasione del 40 ° anniversario del referendum sul divorzio, De Agostini lancia il libro “Allora Ciao – Divorziare senza farsi (troppo) male” e lo presenta al pubblico martedì 11 marzo, ore 18.30, alla Libreria Fandango di Roma – in Via Prefetti 22: le due autrici Milena Stojkovic, mediatore e fondatrice della prima agenzia europea di divorce planning, e Camilla Galeota, avvocato, esperta di Diritto di Famiglia raccontano il manuale del “divorzio perfetto” in qualità di esperte di mediazione familiare aprendo un dibattito con chi, di cuore, se ne intende e ha da dire la sua opinione: Alessio Jacona, giornalista e blogger; Marta Flavi, conduttrice televisiva ed esperta di sentimenti e Massimo Di Forti, giornalista de Il Messaggero.
De Agostini invita alla presentazione del libro “Allora Ciao – Divorziare senza farsi (troppo) male” alla Libreria Fandango, in Via Prefetti 22 a Roma, martedì 11 marzo 2014 – ore 18.30.
Ingresso libero.
Per seguirci in rete:
Su Twitter: https://twitter.com/DeAgostiniLibri #alloraciao
Su Facebook: https://www.facebook.com/DeAgostiniLibri
http://www.deagostinilibri.it/
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…