Al via gli atelier olfattivi di Accademia del Profumo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Accademia del Profumo organizza presso la propria sede, a Milano, un ciclo di atelier olfattivi allo scopo di avvicinare il pubblico all’autentica cultura del profumo. Un ciclo di incontri dedicato a estimatori o semplici curiosi desiderosi di approfondire la conoscenza di questo mondo fatto di note ed essenze. Gli incontri inizieranno il 29 aprile, con quattro appuntamenti calendarizzati, che snoccioleranno ogni volta un tema differente. Ogni incontro precede una quota di iscrizione di 30 euro. Per ulteriori informazioni www.accademiadelprofumo.it.

La creazione del profumo (29 aprile 2013)

Una successione di esercitazioni olfattive per sperimentare la relazione tra olfatto ed emozioni, comprendere il percorso del creatore di profumi e scoprire le principali materie prime.

Innovazioni olfattive (9 maggio 2013)

Un laboratorio proporrà un condensato degli orientamenti più contemporanei nell’ambito olfattivo attraverso lo studio delle materie prime naturali e di sintesi create dai produttori, e messe a disposizione dei creatori per ideare le fragranze di domani.

Natura e Scienza (15 maggio 2013)

L’occasione per toccare con naso i frutti dei vari metodi di estrazione e per valutare i pregi di ogni classe di componenti, dagli ingredienti naturali a quelli chimici.

Belli e buoni? (11 giugno 2013)

Attraverso la scoperta di materie prime curiose, i partecipanti saranno invitati a esprimere e condividere sensazioni ed evocazioni legate a vari ambiti emozionali e artistici e a misurare le influenze del proprio vissuto sul giudizio olfattivo. Ogni esperienza consentirà un elaborazione comune delle conclusioni.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si parla di tendenze nel make-up e nella cura della pelle, è bene tenere in considerazione i consigli di Hailey Bieber, icona indiscussa dello skin care. La modella americana, moglie del famoso cantante Justin Bieber, ha intrapreso con successo il percorso da imprenditrice, lanciando il suo marchio personale. Rhode è diventato rapidamente uno dei […]