Adriano Celentano pronto a tornare in Rai?

di Alice Marchese

“Qualcosa bolle in pentola, ma lui non mi dice niente”. Che Adriano Celentano stia tornando in Rai? Potrebbe essere un’ipotesi che ha avanzato Claudia Mori, prima della presentazione del nuovo capitolo della collaborazione tra il marito e Mina, The Complete Recordings, in uscita il 26 novembre. Non ci resta che attendere; è probabile che abbia un progetto, ma tutto dipende anche dal fatto che glielo lascino fare. “Lui sta pensando a tornare in Rai”.

Adriano Celentano in Rai?

A dirlo è la produttrice, “Credo che Adriano mediti un ritorno in tv. Qualcosa bolle in pentola, ma Adriano non mi dice niente. È da un anno che lo vedo impegnato e dice sempre che sta mettendo ordine sul computer”. Il Molleggiato, dunque, avrebbe già un progetto in cantiere: “Dipende se glielo faranno fare. Anche perché ultimamente qualche censura su di lui c’è stata, in particolare dopo Rockpolitik. Da parte di Adriano l’idea c’è, ma bisogna essere in due per realizzarla. Artista ed editore. Lui sta pensando a tornare in Rai”.

Mina e Celentano, l’inedito

Mina e Celentano hanno lanciato l’inedito ‘Niente è andato perso’ nel cofanetto ‘Minacelentano The Complete Recordings’, con cui Sony Music rende omaggio a Mina e Adriano Celentano raccogliendo le registrazioni in studio degli storici duetti della coppia, a partire dal 1998 fino appunto all’ultimo brano inedito registrato insieme.

Sono trascorsi quasi 25 anni dall’ideazione di “Mina Celentano”, seguito nel 2016 da “Le Migliori”, i due album passati alla storia della musica leggera italiana. Ora i due grandi artisti hanno deciso di tornare a collaborare per regalare al pubblico una nuova emozione insieme: l’inedito “Niente è andato perso”, scritto da Fabio Ilacqua, che sarà accompagnato da un videoclip realizzato da Mauro Balletti (autore anche di tutte le grafiche dei due album di duetti).

“Mina e Adriano sono due giocherelloni”

“Mina e Adriano sono due giocherelloni, si vogliono bene fin da ragazzini: l’idea di fare qualcosa insieme piaceva ad entrambi, così nel 98 hanno deciso di realizzare qualcosa di inedito, non autocelebrativo”, hanno dichiarato Claudia Mori e Massimiliano Pani, durante la presentazione del progetto al Teatro Gerolamo di Milano.

“Avevano fatto già delle cose in tv dove traspariva quanto loro due, insieme, fossero straordinari. Hanno sempre lavorato con uno spirito forte, una grande simbiosi pur nella diversità. Hanno sempre avuto curiosità e spirito di leggerezza, ma anche grande serietà, che li ha contraddistinti e portati a risultati eccezionali”.

Minacelentano, The Complete Recordings: la tracklist

Minacelentano, The Complete Recordings è un connubio nato di emozioni nato da due colossi della musica italiana che hanno scritto la storia.
Questa la tracklist dei brani: Niente è andato perso (inedito); Eva; A un passo da te; Brivido felino; Ma che ci faccio qui; Acqua e sale; Amami amami; È l’amore; Io non nolevo; Come un diamante nascosto nella neve; Specchi riflessi; Che t’aggia di’; Non mi ami; Messaggio d’amore; Sempre sempre sempre; Se mi ami davvero; Ti lascio amore; Sono le tre; Dolce fuoco dell’amore.

E’ uscito “Minacelentano”

“Minacelentano The Complete Recordings” (etichetta Clan Celentano srl / PDU Music & Production SA – distribuzione Sony Music) nelle versioni Hardcoverbook e Digifile (entrambe con doppio CD) e sarà disponibile sulle piattaforme digitali.

Dal 10 dicembre sarà pubblicato anche un Box Deluxe contenente il doppio CD e due Picture Disc, oltre a un 45 giri (Lato A: Niente è andato perso/Lato B: Eva), e due versioni in vinile (doppio LP colorato e doppio LP Black 180gr). Tutte le versioni includeranno un elegante libro fotografico contenente scatti inediti dei due artisti, realizzati durante le session di registrazione.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

5 min

Federico Lauri  ha confidato  ai suoi follower di aver risolto un disagio che lo affliggeva da anni. “Mi coprivo sempre con pantaloni a vita alta e fascia contenitiva”, racconta. “Questa condizione mi creava disagio nell’espormi fisicamente. Federico Fashion Style in ospedale per un intervento chirurgico Federico Lauri conosciuto in arte come Federico Fashion Style, ha […]