News

Achille Lauro diventa “arte contemporanea”: sold out immediato per la performance

Achille Lauro, il performer trasformista che non smette di stupire con i propri travestimenti tenta un nuovo percorso di diversificazione della propria arte divenendo egli stesso arte.

La performance di Achille Lauro omaggia Marina Abramovic

Per 24Ore Cultura ha prodotto il progetto Achille Idol is present che è insieme un libro fotografico, la mostra La Wunderkammer di Achille Lauro, in corso al Mudec fino al 10 ottobre, con memorabilia varie, e una vera e propria performance omaggio a Marina Abramovic in cui l’artista velato di rosso ha incontrato i fan, giocando con loro una partita a scacchi impossibile.

Il talk dopo la perfomance di Achille Lauro

La performance è stata seguita da  un talk durante il quale il cantante ha raccontato  la sua prima esperienza al   Festival di Sanremo. «Dopo il primo Festival, quello di Rolls Royce ci siamo detti: perché abbiamo portato quello che facciamo ai concerti ma ci siamo limitati a una semplice canzone? Da per il Sanremo successivo, quello di Me ne frego, ci è venuto in mente di mettere in scena la nostra idea di libertà. Attraverso quattro personaggi: San Francesco, Ziggy Stardust, la Marchesa Casati e la Regina Elisabetta. Concetti cui siamo molto legati. Abbiamo osato, è chiaro. In tutti questi anni eravamo consapevoli che stavamo camminando su un filo. Potevamo fare la storia oppure cadere nel vuoto. Per fortuna è andata bene».

Achille Lauro: ” Un artista che ridefinisce i generi”

Al talk è intervenuto anche Marco Alboni, a capo di Warner Music Italia, discografico di Lauro, che ha così spiegato la scelta di investire sul cantante: «Noi siamo attirati dagli artisti quando ridefiniscono gli standard. Quando ho incontrato Lauro e ho visto come lavorava il suo staff ho avuto piena consapevolezza che eravamo davanti a una sfida molto stimolante. Alla Warner cerchiamo di dare un nostro contributo per aiutarlo a ridefinire il concetto di pop. In Italia e, speriamo, non solo. Dopo questo non so cosa potrà arrivare ma sono curioso».

La vita privata di Achille Lauro

Nonostante Achille Lauro sia considerato uno spirito ribelle e molto discusso come artista  per la sua continua ricerca di rompere gli schemi imposti dalla società, dall’anno scorso in occasione del suo 30esimo compleanno il cantante   è stato visto accanto ad una ragazza bruna di nome Francesca, e subito i fan si sono chiesti se fosse la sua fidanzata.

Achille Lauro è fidanzato da 4 anni con Francesca

Questa estate, infatti, al suo compleanno il 12 luglio sulla spiaggia a Sabaudia, nella provincia romana, tra gli invitati è stata notata la stessa ragazza bruna, con il quale l’artista è stato paparazzato mentre si scambiavano alcuni baci. Il cantautore è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, ma secondo i suoi amici sono fidanzati da quattro anni e sono molto innamorati.

Achille Lauro “Sono problematico per chi mi sta accanto”

In un’intervista Achille Lauro ha rivelato che  la sua vita sentimentale affermando che l’amore e la stabilità sono molto importanti per l’artista, anche se Lauro ci tiene molto a tenere la sua vita privata nascosta. “Io sono problematico per le ragazze perché non ho neanche la mia vita in mano, figuriamoci la vita di coppia”, ha ammesso  ironico Lauro De Marinis, in arte Achille Lauro.