A Skopelos, sui passi di Mamma Mia !

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Allora quest’estate partite alla volta di Skopelos! Tranquille, non é troppo tardi: questa graziosa isoletta dell’arcipelago delle Sporadi, in Grecia, non é una meta presa d’assalto dai turisti; vi basterà girare 10 minuti a piedi per trovare una signora dai lineamenti ellenici che, con molta cortesia, vi offrirà una stanza pulita e decorosa a prezzi più che onesti anche per pochissimi giorni. Vi sentirete leggere e coccolate dal bianco delle casette, dall’azzurro del mare e dalle prugne appena colte che vi offriranno la mattina appena sveglie.

Una volta trovato l’alloggio, potrete noleggiare un motorino e lasciarvi spettinare dall’aria profumata di fiori e di salsedine, per arrivare a spiagge dalle sfumature irreali.

Per chi invece ama i lunghi viaggi in macchina, consiglio di partire dal porto di Ancona con un traghetto che arriverà a Igoumenitza in 10 ore circa; una volta sbarcate, potrete attraversare tutto il continente (occasione per fermarsi un paio di giorni alle Meteore) fino ad arrivare a Volos, allegra cittadina di mare che si affaccia sulla costa opposta. Da qui partono i battelli che fermano a Skiatos la vivace, Skopelos la genuina e Alonissos la selvaggia.

Buon viaggio dancing queens!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria