Alessia Marcuzzi: “Ho rischiato di morire soffocata”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alessia Marcuzzi, su Instagram, ha raccontato di averla vista molto brutta. La conduttrice televisiva, infatti, ha rischiato di morire soffocata se non fosse stato per l’intervento di Wilma Helena Faissol, la moglie di Francesco Facchinetti.

“Ieri sera (domenica 7 agosto, n.d.r.) @ladyfacchinetti mi ha salvato la vita. No, non è uno scherzo per far arrabbiare @frafacchinetti , è la verità. Eravamo in un ristorante a Londra e mentre stavo mangiando, un pezzo di polipo mi si è bloccato nella trachea. Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto”.

E ancora: “Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla. Panico. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto”.

“All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire – ha continuato Alessia Marcuzzi, 49 anni – Tutto questo nel giro di due minuti davanti a tutte le persone del ristorante che non capivano che cosa stesse succedendo”.

Alessia Marcuzzi e Wilma Helena Faissol.

Alessia Marcuzzi e Wilma Helena Faissol.

LEGGI ANCHE: Alessia Marcuzzi passa alla RAI, dove la vedremo?

“Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa: ‘Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai’. È vero, Non lo dimenticherò mai Wilma. In pochi minuti, o forse secondi, sono passata da uno stato di sofferenza estrema ad una liberazione totale e ho realizzato che poteva andare a finire davvero molto male”.

“È quello che accade spesso se mangiamo una cosa molto soffice e morbida e non mastichiamo bene, o semplicemente scivola giu perché stiamo parlando. E purtroppo a volte succede il peggio- ha spiegato la Marcuzzi – Wilma ha fatto il corso di pronto intervento quando studiava in America e ieri ha avuto la prontezza e la capacità di fare la manovra di Heimlich in pochi secondi. E mi sono ripromessa si impararla, perché davvero si può salvare la vita di una persona in poco tempo”.

LEGGI ANCHE: Alessia Marcuzzi: “Il posto più strano dove ho fatto sesso”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria