Tananai shock: “Ero obeso e saltai la scuola”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tananai è,  sicuramente,  il fenomeno musicale del momento. Dall’ultimo posto a Sanremo la sua carriera è decollata e ora è in cima alle classifiche grazie a ”La Dolce vita” insieme a Fedez e Mara Sattei ma anche il suo nuovo singoloPasta”.

 

Tananai: “Ero obeso e ho saltato la scuola per qualche mese”

In una lunga intervista rilasciata sulle pagine de il Corriere della Sera, Tananai ha parlato anche della sua infanzia: “La mia è stata una vita di periferia tranquilla, senza problemi. Al massimo qualche battuta tipo “ciccione” e qualche spintone quando ero un ragazzino obeso. Non direi bullismo, anzi, nulla in confronto ai tweet di Sanremo. Ho anche saltato qualche mese di scuola perché non volevo farmi vedere: ero in carrozzina per un problema a un ginocchio”.

la dolce vita 1

la dolce vita 

Tananai, dall’ ultimo posto a Sanremo al nuovo singolo con Fedez

Gli ultimi saranno i primi ed, in effetti, l’ultimo posto di Tananai a Sanremo paradossalmente gli ha spianato la strada per ottenere ancora più popolarità: da qui, infatti, è arrivata la collaborazione con Fedez e Mara Sattei con cui ha inciso La Dolce Vita, diventata in breve tempo una delle hit dell’estate. Il percorso del cantante è la dimostrazione di come sia possibile ottenere risultati nonostante un riscontro che poteva non sembrare positivo e che avrebbe potuto abbattere molti. L’artista non può che essere felice: “Il giorno dopo il ritorno a casa da Sanremo, mi chiama il mio manager e mi dice che tutti mi vogliono. Il vero cambiamento però è stato quando ‘Baby Goddamn’ è arrivata terza in classifica. Fino a quel momento temevo di saltare fuori solo come personaggio”. 

Chi è Tananai?

Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, nasce a Milano l’8 maggio del 1995. Da piccolo, come ha confessato in un’intervista, era sovrappeso e i compagni di classe lo prendevano in giro a tal punto che ha saltato la scuola per qualche mese per non farsi vedere. Comincia la sua carriera come produttore e compositore, per poi dedicarsi anche all’ambito autoriale. Attivo in ambito musicale dal 2017, Tananai, ha all’attivo diversi progetti da produttore, la pubblicazione di almeno 6 singoli e di un EP. Nel 2021 prende parte alle selezioni di Sanremo Giovani 2021, arrivando fino alla finale del 15 dicembre.

Perché si chiama Tananai?

Tananai è una parola di uso comune nel dialetto della Lombardia. Il significato della parola dialettale Tanani è “un oggetto che non viene più utilizzato”. Tananai essendo originario di Milano conosce questa parola perché fa parte del dialetto della sua zona di origine.

Lavoro e carriera

La carriera di Tananai, comincia come produttore. Nel 2017 pubblica un album di musica elettronica, To Discover And Forget. È il 2019 quando Tananai decide di dedicarsi anche alla scrittura di testi in italiano, pubblica così diversi singoli: Bear Grylls, Volersi Male, Calcutta e Ichnusa. Negli ultimi due anni pubblica il suo primo Ep, Piccoli Boati e altri due singoli: Baby Goddamn e Maleducazione. Con la canzone, Esagerata, Tananai arriva alla finale di Sanremo Giovani, vince e va a Sanremo 2022 nella sezione BIG. Pur arrivando ultimo classificato Tanani con il suo modo di fare scanzonato e i suoi testi diventa virale. Nell’estate 2022 collabora con Fedez e Mara Sattei nella canzone “La Dolce Vita“.

Vita privata

Tananai  è fidanzato con una ragazza che ha partecipato anche a al suo videoclip “Esagerata”. Come ha confessato Tananai in un’intervista a Le Iene: “Ho una fidanzata, l’ho conosciuta durante una serata. L’ho scelta perché è particolare, non vive a casa mia ma lo spazzolino ce l’ha a casa. Anche le ciabatte. È quella che mi prende a calci nel video clip, i piedi sono suoi. Sono innamorato”.

tananai 1

tananai 1

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria