Aborto negli USA, Eva Longoria: “Noi donne non ce ne staremo zitte”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Noi donne siamo la maggioranza nel mondo e non ce ne staremo certo zitte e ferme. Quello che sta succedendo nel mio Paese lo sta portando indietro nel tempo”.

Lo ha detto ieri, mercoledì 29 giugno, l’attrice Eva Longoria al Festival di Taormina, in Sicilia, dov’è presente nell’antologia di corti, Tell it Like a Woman, diretti e interpretati da sole protagoniste donne provenienti da tutte le parti del mondo risponde a una domanda sulla sentenza della corte suprema degli Stati Uniti.

Longoria, 57 anni, da sempre democratica – ha collaborato anche con Barack Obama – ricostruisce i fatto: “Ci sono attualmente diverse cariche vacanti e ad Obama doveva essere consentito di scegliere un giudice alla corte suprema, ma questa cosa è stata bloccata dal Senato e oggi la corte vede un vantaggio di sei a tre per i Repubblicani, ovvero una corte suprema molto conservatrice”.

E ancora l’attrice e regista di origine messicana: “Non capita spesso di collaborare con donne registe. È molto più facile in tv che in questo è più avanti nel cinema, ma entrambi sono importanti perché hanno influenza sulla politica e possono cambiare le cose”.

LEGGI ANCHE: Pink contro i fan no aborto, cos’ha detto la cantante.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria