Isola dei Famosi, quanti chilogrammi hanno perso i naufraghi?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se c’è un motivo valido per partecipare all’Isola dei Famosi, questo è, sicuramente, perdere peso. Infatti ad ogni edizione si assiste un progressivo dimagrimento dei concorrenti al punto che non è da escludere che questo possa essere uno degli incentivi a prendere parte ad uno dei reality più “duri” della televisione.

Quanto sono dimagriti i naufraghi dell’Isola dei Famosi?

Mancano circa due settimane alla fine della 16esima edizione dell’Isola dei Famosi 2022 ed è innegabile il dimagrimento progressivo e significativo dei concorrenti. Scopriamo nello specifico  quanti chili hanno perso i naufraghi che sono rimasti attualmente in gioco.  A porsi per primi la  curiosa  domanda su  quanti chili abbiano perso i naufraghi dell’Isola dei Famosi è stata la redazione di Novella 2000 che svelano questa  informazione dando,  in dettaglio,  tutti i chili persi dai naufraghi che si trovano ancora in gioco all’Isola condotta ogni lunedì sera da Ilary Blasi.

 

Naufraghi e chili persi

Cominciamo da  Estefania Bernal, la modella  che,   in quasi 100 giorni di fame,  avrebbe perso solo 5 chili.  Anche Carmen Di Pietro avrebbe perso quasi lo stesso numero: circa 6 chili. E’ andata peggio agli uomini. Secondo la testata Nicolas Vaporis avrebbe perso 7 chili (ma in realtà ad occhio sembrerebbe  anche qualcosa di più). Meno 8 chili per Nick Luciani mentre Edoardo Tavassi è colui che detiene il record di aver perso il maggior numero di chili. Il fratello di Guendalina pare essere dimagrito di 15 kg.

 

Cosa mangiano davvero i naufraghi sull’Isola dei famosi?

Ma in cosa consiste davvero l’alimentazione dei naufraghi  che si trovano sull’isola dei Famosi ?  In tanti dimagriscono rapidamente durante il loro soggiorno, ma di quale cibi si nutrono i protagonisti de L’Isola dei famosi? E’ innegabile che in  tanti abbiano perso  peso  dal momento che, una volta sull’ isola si debbano accontentare di trovare il cibo ovunque in base alle possibilità. In passato Riccardo Fogli e Marina La Rosa hanno avuto problemi di alimentazione visto che la dieta sull’isola è composta in  gran parte  da cocco e pesce fresco: in parte è possibile ricorrere anche a molluschi e riso bianco.

Problemi di alimentazione al ritorno dall’Isola

Un’alimentazione logicamente opposta rispetto a quella della nostra quotidianità: così in molto soffrono di questa dinamica provocando anche problemi di isterismo e di voglia di mangiare qualsiasi cosa. Una volta tornati in Italia, molti protagonisti che hanno partecipato all’Isola dei famosi hanno avuto grossi problemi di alimentazione.

La confessione dei naufraghi

Problemi del genere anche per Giulia Calcaterra, che aveva svelato dei problemi di alimentazione sul suo profilo Instagram: “Un’esperienza incredibile, ma ho trascorso tante settimane senza allenamento e proteine. Il cibo non era soddisfacente, ho mangiato del cibo che poi ho continuato a mangiare anche fuori dal reality show”. Così i nuovi concorrenti dell’edizione, che è iniziata da poco, dovranno fare i conti con questa problematica sempre più frequente una volta lontani dalle spiagge dell’Honduras.

La prova ricompensa

Soltanto con la prova ricompensa è possibile trovare cibo soddisfacente, ma non sempre va così. In passato i concorrenti hanno dovuto mangiare soltanto 25 grammi di riso morendo così letteralmente di fame. Una situazione non troppo entusiasmante riscontrando problemi anche a livello mentale. Non è facile trascorrere intere settimane cambiando completamente stile di vita senza ricorrere a cibi di fondamentale importante. Una prova fisica, e non solo, davvero importante per chi partecipa a “L’Isola dei famosi”. Infine, in tanti perdono subito peso e non riescono a recuperare la perfetta forma fisica una volta fuori dal programma.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria