20 Maggio 2022 |

Processo Deep – Heard, Amber menziona Kate Moss: perché?

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Amber Heard è salita in tribuna per la seconda volta il 5 maggio per testimoniare nel caso di diffamazione da 50 milioni di dollari di Johnny Depp contro di lei. Nella sua testimonianza ha anche citato Kate Moss. Scopriamo perché.

Amber Heard cita Kate Moss

L’attrice, che sta contro Depp per $ 100 milioni di danni, ha parlato alla giuria dei problemi di abuso di sostanze del suo ex marito, casi dettagliati di presunte violenze che ha detto che le ha inflitto e ha fatto riferimento alla sua relazione con l’ex fidanzata Kate Moss. Heard, 36 anni, ha menzionato una voce secondo cui Depp una volta avrebbe spinto la top model Moss giù da una rampa di scale quando uscivano insieme.

Amber  accusa Deep di violenza

Heard ha detto in aula che Depp ha colpito sua sorella che era in cima a una scala, cosa che l’ha spinta a picchiarlo. “Si è gettata sulla linea di tiro”, ha detto Heard di sua sorella. “Stava cercando di convincere Johnny a fermarsi. Dava le spalle alle scale, e Johnny si dondola verso di lei… Non esito e aspetto; penso immediatamente a Kate Moss e alle scale e l’ho colpito. In tutte le mie relazioni fino ad oggi, non avevo mai fatto una cosa del genere. Per la prima volta, l’ho colpito dritto in faccia”.

Non è la prima volta che Amber cita Kate Moss

Heard aveva già fatto riferimento a questa voce durante il processo per diffamazione di Depp del 2020 contro Il Sole giornale. “Ha spinto Kate Moss giù per le scale, l’ho sentito da due persone, e questo era fresco nella mia mente”, ha detto all’epoca, per L’indipendente.

La storia tra Deep e Kate Moss

Depp e Moss erano notoriamente una coppia It degli anni ’90 e si frequentavano dal 1994 al 1997. Depp ha incolpato sé stesso della rottura, raccontando Ciao rivista nel 1998: “Era difficile andare d’accordo, ho lasciato che il mio lavoro si intromettesse e non le ho prestato l’attenzione che avrei dovuto fare”.

Johnny Depp e Amber Heard.

Johnny Depp e Amber Heard.

La posizione di Kate Moss

Kate Moss ( almeno fino a questo momento) non ha mai accusato Depp di essere stato violento durante la loro relazione, ma le voci su un argomento instabile si sono diffuse nel 1994 quando ha ammesso di aver distrutto una stanza d’albergo. Successivamente è stato arrestato per reati penali.

Kate Moss

Kate Moss

Nel 2012, tuttavia, Kate Moss ha descritto la loro rottura come un “incubo”, raccontando Fiera della vanità: “Non c’è nessuno che sia mai stato davvero in grado di prendersi cura di me. Johnny l’ha fatto per un po’. Ho creduto a quello che ha detto. Come se dicessi: ‘Cosa devo fare?’ mi direbbe. “Ed è quello che mi è mancato quando me ne sono andato. Ho davvero perso la misura di qualcuno di cui potevo fidarmi. Incubo. Anni e anni di pianto. Oh, le lacrime!

 

La dichiarazione di  Eve Barlow, amica di Amber Heard

L’amica intima di Amber Heard, Eve Barlow, ha criticato le donne che sostengono l’ex marito dell’attrice, Johnny Depp, nella loro  battaglia in tribunale per essere guidate dall’”invidia” e dalla loro stessa “bassa autostima”. Barlow, giornalista musicale britannica, ha affermato  che le donne “odiano” Heard, 36 anni, in parte a causa della loro gelosia per il suo aspetto.

È facile per le donne con bassa autostima odiare Amber giustificando il loro pregiudizio nei confronti della forza/bellezza femminile archetipica negando la loro invidia per essa. Percepiscono un potere offerto che è davvero un mito e scusano la propria inefficienza nell’essere resilienti alla misoginia” ha detto.  La Barlow  ha affermato,  inoltre,  che l’attrice ha “dovuto combattere per la sua vita”, nonostante il suo status di celebrità. “Non poteva ancora permettersi un salvatore. È molto più facile stare dietro a una donna che interpreta la damigella in pericolo che entrare in empatia con una donna che ha dovuto liberarsi”, ha scritto.