Johnny Depp porta Amber Heard in tribunale per diffamazione

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alle tante storie d’amore finite in tribunale si aggiunge quella tra Johnny Depp e Amber Heard  che si ritroveranno faccia a faccia  per una causa da almeno 50 milioni di dollari. Il processo si è aperto lo scorso 11 aprile  in Virginia  per diffamazione da parte dell’attore contro l’ex moglie dopo un editoriale scritto da lei stessa nel 2018 per il Washington Post in cui si parla di violenza domestica.

Perché Johnny Depp ha fatto causa ad  Amber Heard  ?

Nell’editoriale non viene mai fatto il nome di Depp ma a detta di quest’ultimo quell’articolo gli ha rovinato la carriera. Il processo negli Stati Uniti segue quello nel Regno Unito nel 2020 e sempre per diffrazione. In quel caso Depp fece causa, e perse tuttavia, contro il tabloid The Sun il quale lo definì una persona che picchiava la moglie.

Chi emetterà la sentenza?

Questa volta la causa è contro la Heard in persona. Sarà inoltre una giuria ad emettere un verdetto e non un giudice. In precedenza l’attrice aveva chiesto al tribunale di respingere la causa ma un giudice ha invece stabilito che Depp può continuare.

Il matrimonio tra Deep e Amber

La coppia si sposò nel 2015 dopo solo 15 mesi di matrimonio, la Heard chiese il divorzio sostenendo di aver subito violenze fisiche quando lui era ubriaco. La coppia ha divorziato nel gennaio 2017.

Un nuovo capitolo del processo

Così lo scorso ì 11 aprile è iniziato un altro capitolo del lungo processo tra Johnny Depp e l’ex moglie, Amber Heard. Depp accusa l’attrice di Aquaman di diffamazione per 50 milioni di dollari a causa di una lettera scritta dalla Heard pubblicata sul Washington Post nel 2018. L’attrice rivelava di aver subito abusi sessuali e violenze, senza, però, fare mai il nome dell’attore. Con un lungo post su Instagram Amber Heard ha tenuto a condividere: “Sarò offline per un po’ di settimane. Come forse già sapete, sarò in Virginia, dove mi confronterò con il mio ex marito. Johnny mi denuncia per un pezzo pubblicato sul WP, in cui parlo della mia esperienza con la violenza e l’abuso domestico. Non l’ho mai nominato, piuttosto ho scritto del prezzo che le donne pagano per mettersi contro a uomini di potere. Sto ancora pagando quel prezzo, ma spero che, chiuso questo capitolo, io possa cambiare pagina, così come anche Johnny. Ho sempre avuto tanto amore per lui e soffro molto a sapere che i dettagli della nostra storia vengano condivisi con il mondo. Vi ringrazio per il supporto continuo, nei prossimi giorni ne avrò bisogno più che mai”. Nonostante l’amore che la lega ancora all’ex marito, l’attrice ha deciso di fare contro-ricorso, chiedendogli 100 milioni di dollari.

La posizione di Johnny Depp in merito all’accusa

Johnny Depp si è sempre dichiarato estraneo alle accuse di violenza denunciate dalla Heard ed è convinto che la brutta storia abbia portato gravi danni alla sua carriera, come dimostrerebbe l’allontanamento da parte di Warner Bros, che ha voluto sostituire l’attore con Mads Mikkelsen nel ruolo di Gellert Grindelwald nella saga di Animali Fantastici.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria