Gladys Bravo, 69 anni e un fisico da urlo grazie al bodybuilding

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gladys Bravo non è affatto una 69enne come le altre. Guardandola, si può già intuire che ha una marcia in più, ma è leggendo la sua storia che si ha la certezza della sua eccezionalità. All’età di 69 anni, infatti, vanta un perfetto fisico da bodybuilder, ma non solo.

Soltanto pochi giorni fa, questa donna cilena ha vinto un campionato di bodybuilding. Il prossimo passo è l’accesso al torneo sudamericano che si terrà a Buenos Aires, in Argentina. Mica male, vero? Ha dato filo da torcere a moltissimi concorrenti.

Gladys Bravo, la storia

«Sono molto contenta, davvero molto contenta, perché siamo usciti dalla pandemia e sono riuscita ad andare in palestra per tre mesi da quando è finita la quarantena – ha raccontato -. Il mio vantaggio è stato che non ho smesso di allenarmi, perché ho l’attrezzatura a casa. Sono una personal trainer e sono riuscita a mantenermi», ha raccontato.

Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita e sul percorso che l’ha portata a essere come è oggi. Gladys Bravo ha sempre amato lo sport, ma a 55 anni è arrivata la svolta. Dopo aver perso il lavoro, infatti, ha deciso di dedicarsi in modo più costante al fitness.

Tre anni fa ha iniziato a gareggiare in modo professionale, su mandato di un personal trainer e di un nutrizionista. L’alimentazione, infatti, è fondamentale per chiunque intenda dedicarsi in modo serio allo sport: bisogna supportare il fisico per raggiungere questi risultati.

 

Cosa mangia Gladys per mantenersi in forma

Cosa mangia Gladys per mantenere il suo fisico in forma? «Colazione post allenamento, pranzo, qualcosa nel pomeriggio e, verso le dieci della sera, il mio ultimo pasto povero. Cibi come riso integrale cotto, condito; tutti i tipi di insalata verde; broccoli, lattuga; pesce, carne alla griglia senza grassi; pollo; pane pita, pane integrale, tutto sano», ha rivelato. La routine giornaliera comprende cinque pasti.

Il marito e i tre figli la sostengono in tutto. Uno dei suoi nipoti ha raccontato che quando va a casa dei compagni di classe, le loro nonne non sono come sua nonna. Un’affermazione che non ci stupisce affatto: a 69 anni, Gladys ha un fisico davvero incredibile.

 

L’allenamento di Gladys Bravo

Gladys Bravo si allena dal lunedì alla domenica, lavorando su diversi gruppi muscolari per concentrare gli sforzi. Lunedì, gambe; martedì, parte superiore del corpo, spalle e pettorali; mercoledì, parte posteriore della gamba, polpaccio, gluteo. Trascorre un’ora e mezza in palestra, compresa l’attività cardio.

«Mi sento fantastica, sto attento con i carichi e ho detto alla mia famiglia che, finché mi sentirò bene, lo farò. So che a un certo punto non potrò più farlo, ma non ho nemmeno intenzione di iniziare a lavorare a maglia! Se smetti di lavorare, i disturbi vengono», ha concluso. A dicembre gareggerà a Buenos Aires con donne di tutte le età, non essendoci categorie per la sua disciplina. In Cile ha battuto anche donne di 45 anni.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria