La first lady continuerà a lavorare, Jill Biden cambia rotta alla Casa Bianca

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Laurea, master e dottorato in Istruzione: Jill Biden, moglie del neo eletto Presidente degli Stati Uniti d’America continuerà a lavorare a tempo pieno svolgendo il doppio ruolo.
La nostra First Lady non ha alcuna voglia di rinunciare alla sua professione di insegnante universitaria, per la quale ha conseguito i risultati precedentemente elencati.

Prima dell’elezione di suo marito, Jill Biden aveva lanciato un tweet che affermava con fierezza come l’insegnamento “non è quello che faccio. È quello che sono”. Il chiaro messaggio evidenzia come questa sia una passione per lei irrinunciabile.

Anche durante la presidenza Obama, del quale Joe Biden era il vice, Jill non ha mai smesso di insegnare alla Northern Virginia Community College nonostante il ruolo di Second lady.
Ella si pone come obiettivo quello di appoggiare gli insegnanti e il mondo dell’istruzione, in quanto ritiene che sia un elemento fondamentale per la formazione di tutti.

“Storicamente, gli americani hanno sempre voluto che le loro First lady fossero alla Casa Bianca e al fianco del presidente quando possibile”
, com’è riportato da Huffpost, sostiene così la storica Katherine Jellison, specializzata nelle carriere delle First lady. “Forse è giunto il momento in cui accetteranno maggiormente l’idea che la moglie di un presidente possa essere contemporaneamente una first lady e una professionista che lavora”, ha aggiunto

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria