Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile. I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]
10 composizioni di fiori e verdura per la casa: creale in poche mosse
Stampa articoloComposizione floreale romantica
Qui trovate diverse idee di composizioni floreali davvero uniche e deliziose. Se volete realizzarne alcune piuttosto romantiche, dovrete optare sulla base floreale di rose o orchidee. A questi meravigliosi fiori, aggiungerete a scelta tra:
- Asparagi per fare la struttura esterna
- Oppure dei baccelli da utilizzare con un nastro decorativo del colore che più vi aggrada
- Aggiungete bacche rosse o pungitopo se si tratta di un bouquet
Composizione floreale country
Se volete realizzare un centrotavola davvero originale e dallo stile country chic, munitevi di fiori come i girasoli o le orchidee e di ortaggi quali:
- zucche
- carciofi
- pomodori
- prezzemolo
- carote
Assemblate il tutto in un bouquet o in un cestino di paglia e decorate con tessuti patchwork o scozzese.
Composizioni di fiori e frutta con ortaggi
Un centrotavola unico e davvero semplice è quello ottenuto assemblando una mela verde con un bella Gerbera. Per un effetto ancora più contemporaneo, ponete il vostro centrotavola su un letto di fagioli neri.
Se utilizzate un cavolo verza come base e vi munite di fil di ferro, fiori e frutta a scelta, potete creare delle bellissime composizioni per la casa che dureranno per diversi giorni.
Ottimali per decorare cucina e soggiorno, sono degli ottimi sostituti del classico vassoio con la frutta!
Buona composizione!
Lascia un commento