Musica, i 5 album più belli di David Bowie

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
David Bowie è stato un artista poliedrico e un protagonista indiscusso del rock e del panorama musicale internazionale e la sua musica e le sue canzoni continuano ad appassionare sia le vecchie che le nuove generazioni. Perciò, se anche voi volete rivivere la sua indimenticabile carriera, potreste farlo ascoltando i suoi 5 album più belli!
[/multipage]

[multipage]

The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars

Tra i migliori album di David Bowie troviamo The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars, un disco che risale al 1972. Questo album ha ottenuto numerosi riconoscimenti dalle riviste più famose di tutti i tempi, che lo hanno considerato tra i migliori album della storia musicale: tra queste, il settimanale statunitense TIME, che nel 2006 lo ha incluso tra i migliori 100 album della storia di tutti i tempi.
[/multipage]

[multipage]

ChangesOneBowie

Tra i primi album di David Bowie troviamo ChangesOneBowie, un disco che contiene brani musicali del genere glam e pop rock, come ad esempio Space Oddity, Diamond Dogs, Rebel Rebel, Young Americans. Anche questo album è stato considerato tra i migliori di tutti i tempi e di David Bowie, perciò non si può non riascoltarlo.
[/multipage]

[multipage]

Hunky Dory

Hunky Dory è stato il primo disco registrato con gli Spiders From Mars: questo album contiene “Changes” ed è uno tra i dischi più famosi di Bowie perchè viene fatto in un periodo di grande cambiamento per l’artista. Rivalutato solo dopo l’uscita di Ziggy Stardust, Hunky Dory si trova al 107esimo posto nella classifica dei 500 migliori album di tutti i tempi secondo la rivista Rolling Stone e al 14esimo posto posto in quella dei 100 migliori album britannici.
[/multipage]

[multipage]

Aladdin Sane

Aladdin Sane rimane uno dei dischi migliori dell’artista inglese: pubblicato nel 1973, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e rappresenta uno maggiori successi di David Bowie. Inoltre è stato il primo a raggiungere la vetta delle classifiche inglesi di quei tempi.
[/multipage]

[multipage]

Blackstar

L’ultima creazione creativa di Bowie è stato il disco Blackstar, un omaggio alla musica jazz e rock. Infatti, questo suo ultimo album è un disco stupendo ed enigmatico, estremamente intenso che comprende diversi generi musicali. Come ben si sa, l’artista ha lasciato il suo pubblico con questa sua ultima creazione, che rimarrà per sempre nella storia della musica.

Leggi anche:

David Bowie, 10 cose che ricorderemo del Duca Bianco del rock

David Bowie, ecco le 6 canzoni del Duca Bianco da riascoltare
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria