Storie di Instagram, ecco come inserire i sondaggi

Da un paio di giorni sulle storie di Instagram si possono inserire i sondaggi. Si tratta di una nuova funziona disponibile tra le opzioni della sezione adesivi di Instragram che consente di impostare un vero e proprio messaggio nelle Storie, quindi di fare una domanda diretta ai propri follower, proponendo anche possibili risposte, quindi non per forza bisogna limitarsi a un “sì” oppure ad un “no”.

Insomma, da questo momento in poi chi guarda una storia su Instagram avrà questo ulteriore modo per interagire con i profili seguiti: chi vota, rivedendo la storia, vedrà la percentuale di voti per le scelte possibili. Chi invece ha pubblicato il sondaggio può vedere, oltre alla lista di chi visualizza le storie, anche la lista di quelli che hanno partecipato al sondaggio e l’opzione scelta. I sondaggi si possono inserire sia sulle foto che sui video.

Come inserire i sondaggi nelle storie di Instagram

Inserire un sondaggio all’interno di una Storia su Instagram è abbastanza semplice. Basterà scattare la foto o girare un breve video, come fate sempre; successivamente dovrete selezionare l’icona in alto a destra per poter visualizzare tutti gli stickers e gli emoji disponibili e cliccare sull’adesivo “Poll”. Potrete trascinare l’adesivo su qualsiasi punto del video o della foto, scrivere una domanda e inserire le possibili risposte.

LEGGI ANCHE:

Viaggi, ecco gli account Instagram per scoprire il mondo