8 trucchi per aumentare la durata della batteria dell’iphone

[multipage]
Molto spesso coloro che comprano un iPhone di ultima generazione si lamentano poi della scarsa durata della batteria. Tuttavia, con alcuni semplici accorgimenti è possibile mantenere la batteria carica più a lungo, sia che si tratti di smartphone Android, sia che si tratti di iPad o iPhone. In particolare, per fare durare l’iPhone di più, è importante disabilitare tutte quelle funzionalità non necessarie, in modo da garantirne il funzionamento per un tempo più lungo. Vediamo allora gli 8 trucchi per aumentare la durata della batteria!
[/multipage]

[multipage]

1)Ridurre la luminosità dello schermo

Uno dei trucchi più semplici per aumentare la durata della batteria dell’iPhone, è ridurre la luminosità dello schermo. Perciò, a meno che non si vogliano visualizzare foto o guardare video, conviene abbassare la luminosità.
[/multipage]
[multipage]

2)Disattivare e disabilitare ciò che non serve

Un’altra cosa da fare per far durare la batteria dell’iPhone di più, è disattivare il Wi-Fi se non serve e se comunque ci si trova in ambienti non coperti da segnale wireless. Allo stesso modo, è importante disattivare il Bluetooth e il GPS se non servono, così come è consigliato entrare in Rete per disabilitare il 3G. Un’altra raccomandazione, è anche quella di utilizzare il Wi-Fi invece della connessione 3G, se possibile: disattivare la connessione fissa al 3G ed avviarla manualmente quando necessario. Anche quando si compra un iPhone nuovo, è impostata sempre la connessione automatica, ma è consigliato disattivarla per consumare meno batteria possibile.
[/multipage]

[multipage]

3)Usare la modalità silenziosa e ridurre i suoni

Mettere l’iPhone in modalità silenziosa può far durare la batteria più a lungo. Inoltre, è importante anche eliminare i vari suoni, come quelli della tastiera o i vari beep. Anche disattivare la vibrazione nei giochi, nelle applicazioni e nel normale uso dell’iPhone, può far risparmiare sulla durata della batteria.
[/multipage]

[multipage]

4)Ridurre il tempo di spegnimento dello schermo

Per far durare di più la batteria dell’IPhone, abbassate il tempo di spegnimento dello schermo a trenta secondi o un minuto al massimo.
[/multipage]

[multipage]

5) Tenere l’Iphone lontano da fonti di calore

Per non rovinare il proprio iPhone, è importante non dimenticarlo in macchina sotto al sole o comunque non lasciarlo a contatto con fonti di calore. Cercate, dunque, di tenere il dispositivo e la batteria in un luogo fresco e non caldo!
[/multipage]

[multipage]

6) Disabilitare i servizi di localizzazione

Se non si ha realmente bisogno dei servizi di localizzazione automatica, è possibile disattivarli per risparmiare la batteria.
[/multipage]

[multipage]

7)Disabilitare il controllo automatico dei dati

Un altro trucco è anche quello di disabilitare lo scaricamento automatico dei dati (e-mail, calendari e contatti). Perciò, riducete o eliminate il controllo di E-mail e la sincronizzazione del calendario, che consumano molta batteria (si può impostare la frequenza di controllo mettendo una volta ogni 6 o 12 ore). Chi, invece, non si usa ricevere E-mail, deve disattivare il controllo automatico.
[/multipage]

[multipage]

8)Ricaricare la batteria quando è mezza carica

Ricordatevi, che ogni caso è meglio ricaricare una batteria mezza carica, piuttosto che ricaricare un iPhone completamente scarico.

Leggi anche:

Tra uomini e iphone è vero amore: lo conferma una ricerca!

Custodie iphone personalizzate: l’ultima tendenza da geek girl
[/multipage]