Potere ai piccoli: a Milano i mattoncini Lego in mostra ci fanno tornare bambini

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Potere ai piccoli è la prima mostra personale, di Riccardi Zangelmi, interamente realizzata coi mattoncini Lego. È stata promossa dal Consiglio Regionale della Lombardia con la particolare collaborazione di Lego Italia e sarà in programma fino al 20 settembre presso lo Spazio Eventi di Palazzo Pirelli di Milano.

Riccardi Zangelmi è l’unico artista italiano Lego Certified Professional, un riconoscimento riservato ad appena 16 persone in tutto il mondo; appassionato di giochi Lego fin dall’infanzia, oggi è uno degli ambasciatori della società danese di Billund.

La mostra, che comprende oltre trenta opere, è realizzata utilizzando più di seicentomila pezzi Lego. Il filo conduttore della mostra dei mattoncini Lego è quello di ripercorrere la nostra infanzia: sarà quindi possibile ammirare realizzazioni che riproducono i classici oggetti usati quando eravamo bambini.

Sarà così possibile ammirare Il Ciuccio, ovvero il classico simbolo dell’infanzia, il primo oggetto che impariamo a conoscere. Interessante è anche la scarpa col tacco della mamma Lego, abbigliamento col quale ogni bambino ha giocato da piccolo!

Tra le opere artistiche Lego c’è anche Magic Bunny, un’installazione realizzata in collaborazione con Stefano Giovannoni, noto designer italiano. Hope è invece la speranza, un sentimento radicato in ogni bambino e che rappresenta la più preziosa tra le aspirazioni; Fly è invece un invito al coraggio di buttarsi nel vuoto con l’obiettivo di prendere il volo verso i propri sogni. Goat Different rappresenta una capretta con gli occhiali da sole, simbolo del pensare fuori gli schemi; infine Chiedilo alle stelle è un gioco nel quale immergersi nell’universo dei sogni e cercare il più importante.

All’ingresso della mostra Lego Potere ai Piccoli, sono disponibili due poltrone rosse ed un tavolino giallo dove i visitatori potranno scattarsi selfie con barba, bocca, cravatta e occhiali realizzati da Riccardo con i mattoncini.

Il mondo dei mattoncini Lego da generazioni unisce genitori e figli che realizzano le opere più fantasiose. In un’epoca dove i giochi elettronici la fanno da padrone, le costruzioni Lego continuano ad avere un enorme seguito.
Per questo motivo Lego Italia sarà presente negli spazi adiacenti mettendo a disposizione un’area creativa coi mattoncini dove tutti i visitatori potranno dare sfogo alla propria creatività e dove per i più piccoli saranno presenti i Lego Duplo. Chissà che tra gli avventori non si nasconda il prossimo Lego Certified Professional!

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria