04 giugno 2018 |

Saldi estate 2018, quando iniziano e il calendario regione per regione

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Pronte per gli acquisti in sconto? Vi state già chiedendo quando inizieranno i saldi dell’estate 2018? Manca ormai poco! Ecco tutte le date di inizio regione per regione e le migliori app da usare durante gli sconti.

Avete già fatto acquisti per aggiornare il guardaroba estivo ma per i capi non proprio necessari avete deciso di aspettare i saldi? Non vedete l’ora che iniziano gli acquisti in sconto? Buone notizie: manca circa un mese all’inizio dei saldi dell’estate 2018! Ecco quando cominciano, il calendario regione per regione e le app che possono aiutarvi a concludere qualche buon affare.

Saldi estate 2018: il calendario regione per regione

Tutti pronti per i saldi estivi 2018, con lunghe liste di accessori, scarpe e capi must have che nel guardaroba non possono assolutamente mancare. E anche quest’anno non dimenticatevi di tenere d’occhio i negozi online, dove i saldi saranno ancora più allettanti che nel negozio sotto casa.

I saldi estivi cominceranno ufficialmente il 7 luglio in tutta Italia, mentre sulla data della fine degli sconti deciderà indipendentemente ogni regione; in media però avremo tutti circa 6 settimane di saldi, durante le quali le percentuali di sconto aumenteranno fino alla fine del periodo delle promozioni. Ecco il calendario dei saldi completo e dettagliato regione per regione.

Abruzzo: dal 7 luglio al 29 agosto
Basilicata: dal 7 luglio al 2 settembre
Calabria: dal 7 luglio all’1 settembre
Campania: dal 7 luglio al 30 agosto
Emilia-Romagna:  dal 7 luglio al 30 agosto
Friuli-Venezia-Giulia:  dal 7 luglio al 30 settembre
Lazio:  dal 7 luglio per sei settimane
Liguria: dal 7 luglio al 14 agosto
Lombardia: dal 7 luglio al 30 agosto
Marche:  dal 7 luglio all’1 settembre
Molise:  dal 7 luglio al 30 agosto
Piemonte: dal 7 luglio per 8 settimane
Puglia: dal 7 luglio al 15 settembre
Sardegna: dal 7 luglio al 30 agosto
Sicilia: dal 1 luglio al 15 settembre
Toscana: dal 7 luglio all’1 settembre
Umbria: dal 7 luglio al 30 agosto
Valle D’Aosta: dal 7 luglio all’1 settembre
Veneto: dal 7 luglio al 31 agosto
Provincia autonoma di Trento: dal 7 luglio al 12 agosto
Provincia autonoma di Bolzano: data determinata liberamente dai commercianti in generale

Le App da usare durante i saldi

Avete difficoltà a controllare i prezzi e a calcolare le percentuali di sconto? Oppure non siete sicuri che il negozio che vi interessi sia aperto anche la domenica? Ecco quesiti a cui il vostro smartphone può darvi risposte concrete, ma soltanto installando le applicazioni giuste!

Per calcolare la percentuale di sconto su un prodotto potete usare DicountCalculator, mentre se dovete tenere d’occhio il budget stanziato per gli acquisti vi servirà un’app come iBilancio; per evitare di prendere qualche cantonata, invece, il consiglio è quello di usare un comparatore di prezzi come Google Shopper oppure ShopSavvy, con il quali si può fotografare il codice a barre di un articolo e cercarlo online al prezzo più basso.
Volete fare shopping ma non siete sicuri che di domenica o di festivo il vostro negozio preferito sia aperto? Provate a cercarlo su ApertoDomenica!

LEGGI ANCHE:

7 errori da non commettere durante i saldi
Le migliori app per le appassionate di abbigliamento intimo

Potrebbe interessarti anche