I 7 must have della primavera estate 2013: scoprili tutti

Noi siamo già pronte a districarci tra le nuove tendenze di stagione alla ricerca di pochi must have di stagione per rinnovare con stile il nostro guardaroba, ma senza necessariamente buttare via nulla…la moda è fatta di eterni ritorni. Oggi vogliamo concentrarsi solo ed esclusivamente su 7 capi cult che ci permetteranno di vivere una primavera 2013 alla moda. Scopriamoli insieme.

Cominciando dagli accessori nel nostro guardaroba non possono assolutamente mancare nè un paio di occhiali rotondi, il massimo sarebbe indossarne un paio alla John Lennon, o un paio di scarpe a punitissima, ma in compenso con un tacchetto da pochi centimetri. Che dire, in ogni caso tempo che qualche dolorino ai piedi de lo avremo, specialmente dopo almeno due anni in cui abbiamo indossato scarpe con tacchi molto comodi e a pianta larga.

Stile galeotto per le fashion victim che indubbiamente non si perderanno le righe: un abito a righe non può e non deve assolutamente mancare nel nostro guardaroba, ma attenzione alla scelta perché, come ci hanno sempre detto le nostre mamme, le righe “ingrassano”. Che sia vero o meno se la tua silhouette è curvy allora meglio optare per righe verticali, piuttosto che per quelle orizzontali.

Nelle occasioni più formali l’eleganza verrà scandita da un abito dal taglio verginale, possibilmente bianco o comunque di un colore neutro. Short a gogò ma a patto che abbiate un unico requisito: gambe toniche, cosce lunghe e caviglie sottili.

Vi piacciono i completi printed? Meglio per voi se cominciate ad amarli perché quest’estate si va in scena con stampe dalla testa ai piedi: che siano, fiori, frutta, stampe geometriche e chi più ne ha più ne metta, l’importante è che la fantasia sia uniforme.

L’ultimo capo must have che non deve mancare nel vostro armadio arriva direttamente dall’oriente, e si rivela uno dei capi più versatili di stagione. La blusa-kimono non è una camicia, non è una maglia nè un top, più che altro tutte queste cose insieme.