Ho i fianchi larghi come mi vesto? Scopri i capi perfetti per fianchi pronunciati

Non tutto quel che va di moda può essere indossato, e in molti casi siamo costrette a fare i conti con quei piccoli difetti che i capi che scegliamo di indossare dovrebbero in un certo senso camuffare e minimizzare. “Ho i fianchi larghi“, ecco il dilemma delle donne mediterranee, donne bellissime dalla silhouette generosa, che non hanno nulla da nascondere, semmai qualcosa da far risaltare più di altre. SOS fianchi larghi? Nessun  problema!

Puntare su vita e décolleté

Niente abiti troppo stretti o troppo larghi, addio a tagli oversize, fasciati o con stampe a righe. Se hai i fianchi larghi la scelta del taglio degli abiti dovrebbe ricadere su quei capi che mettono in evidenza la vita e il décolleté. Per voi l’ideale è un abito a clessidra o in stile Impero, insomma morbido che scenda sui fianchi senza aderenze. In alternativa andranno bene abiti con scollature molto profonde che creino  una sorta di effetto ottico che ben si armonizzi con i fianchi pronunciati. Per slanciare la figura cerca di indossare, quando possibile, un paio di scarpe alte con un tacco comodo o squadrato. 

Niente tinte troppo sgargianti o colori particolarmente vistosi

I colori scuri sono noiosi, specialmente d’estate, ma se hai i fianchi larghi dovrai fare qualche compromesso: meglio un colore neutro o una tinta scusa. Sì al viola scuro, al grigio antracite, al nero, al blu scuro, al blu navy. No ai colori fluo, al giallo, al bianco e alle tinte pastello.

Cosa indosso in spiaggia?

Sono di gran tendenza, ma i monokini a oblò non fanno decisamente al caso tuo. Se proprio vuoi indossare un costume intero, potresti sceglierne uno con scollatura americana, in modo tale da mettere in risalto spalle e scollatura. Sì al bikini, anche a fascia, ma attenzione agli slip: niente tagli micro.

Accessori, in quantità ma al posto giusto

Eliminate dal vostro guardaroba tutto ciò che rientra nella categoria oversize. Anche le borse meglio se di taglia piccola. Niente cinture troppo strette in vita (meglio se una cintura sotto-petto).

E le scarpe?

Ahimè niente ballerine, sono deliziose ma non slanciano affatto la figura. Meglio portare un tacco comodo, non troppo alto per l’ufficio, e a limite un paio di sneakers con gomma spessa nel tempo libero. Per la sera maxi-trampoli con plateau per slanciare la silhouette. Non sai camminarci? Nessun problema, te lo insegniamo noi.