Guida all’acquisto, le culle più comode e romantiche del 2017 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_324223′]

La scelta della culla è uno dei momenti più belli per tutti i neogenitori perché è un accessorio fondamentale che compone il corredino di ogni neonato. Non appena tornati a casa dall’ospedale, infatti, la culla sarà il nido del nostro piccolo, il suo posto sicuro dove poter riposare in totale tranquillità.

[prodotti_amazon]
[amazon] Culla Chicco Next2Me Co-Sleeping [/amazon]
[amazon] Honey Bee Culla a Dondolo [/amazon]
[amazon] Lettino Culla Ciak Pali bianco + Riduttore Culla Pali Sweeties [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ma come scegliere la culla giusta per il nostro bambino? Per valutare il prodotto che avete davanti dovete tenere presente alcuni aspetti importanti, come il materasso, che deve essere rigido e antisoffocamento, la presenza di sponde senza fessure, cavità e spigoli, i materiali e le vernici utilizzati, che devono essere atossiche e sicure per i neonati, il peso e la trasportabilità della culla.

Scopriamo insieme una guida all’acquisto per le culle più comode del 2017 per trovare il modello più adatto alle vostre esigenze!

Chicco Next2Me Co-Sleeping, la culla perfetta per dormire insieme

La culla Chicco Next2Me Co-Sleeping è il modello perfetto per chi vuole avere vicino a sé il proprio bambino senza averlo nel letto. La sua struttura è leggera e facile da assemblare, dotata anche di sistema di fissaggio al letto semplice e sicuro. Inoltre, la culla Next2Me Chicco ha in dotazione una spondina abbattibile per essere usata anche come una normale culla. La sua altezza è regolabile su 6 livelli in modo da adattarsi ad ogni tipo di letto e risultando così compatibile anche con letti a cassettone grazie ai piedini ripiegabili di cui dispone. È completamente sfoderabile e lavabile, può essere inclinata per facilitare la respirazione del bambino e possiede una finestrella in rete per garantire un’ottimale circolazione dell’aria. La culla Chicco Next2Me è la soluzione ideale per chi cerca un modo per allattare facilmente e dormire in modo confortevole a stretto contatto con il proprio bebè.

Honey Bee, la culla a dondolo con ruote

La culla a dondolo Honey Bee è un accessorio piuttosto versatile poiché si tratta di un lettino culla con rotelle. Esteticamente è una culla tradizionale in legno che permette di dondolare il bimbo per conciliare il sonno in modo dolce e delicato. Attraverso un dispositivo di chiusura, la culla a dondolo si può trasformare in un lettino fisso da posizionare nella cameretta. La struttura è in legno massiccio ed è di facile assemblaggio, è dotata di un materasso in materiale espanso e comprende copertina, lenzuolo, cuscino, tendina e asta reggi tendina. La culla Honey Bee è pensata per ospitare bambini dalla nascita ai 6 mesi di età.

Ciak Pali, la culla lettino

La culla lettino Ciak Pali è un accessorio perfetto per chi cerca una culla pratica e funzionale. Questo modello è dotato di sponda con gengivale, guaina protettiva para morsi in materiale atossico e trasparente, sponde laterali mobili in legno di faggio, rete a doghe di legno di faggio massello, cassetto apribile da entrambi i lati, spigoli arrotondati e quattro ruote piroettanti rivestite in gomma con doppio sistema di freno. Ciak Pali è dotato di Posizione Prima Nanna, una posizione studiata appositamente per garantire un buon sonno durante i primi mesi del bambino, in grado di facilitare i frequenti movimenti della mamma, mantenendo una postura agevole ed ergonomica.