Guida all’acquisto: i migliori prodotti di bellezza a base di tè verde

di Elisa Malizia

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_306809′]

Il tè verde è noto anche come alleato della bellezza, oltre ad essere molto gustoso, ecco perché non è affatto raro trovarlo come ingrediente per creme e altri prodotti di bellezza. I trattamenti a base di tè sono solitamente lenitivi e decongestionanti, mirano a sgonfiare e a drenare, ma il tè verde ha dalla sua anche degli antiossidanti in grado di rallentare l’invecchiamento cutaneo; inoltre il tè verde è perfetto per chi soffre di acne o presenta dei brufoletti su schiena e decolleté: affidarsi a questo ingrediente, dunque, è un’ottima idea!

[prodotti_amazon]
[amazon] Set 13 pezzi prodotti bellezza al tè verde [/amazon]
[amazon] Crema mani al tè verde [/amazon]
[amazon] Burro per il corpo al tè verde [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se al mattino avete necessità di opacizzare la pelle e creare una base trucco matte, potete applicare la crema Lavera a base di tè verde la quale, oltre a ristabilire il giusto grado di idratazione, elimina con delicatezza il sebo e distende le piccole rughe. Per una corretta igiene, delicata ma profonda, potete usare le saponette al tè verde arricchite con oli naturali, come quelle di The Secret Soap Store. Se volete esfoliare la pelle, potete puntare su un classico scrub, come quello di Sukin, oppure ricorrere alle spugne esfolianti da viso, sempre a base di tè verde, proposte da Sinland.

Per eliminare i brufoletti sul corpo ma al tempo stesso nutrire la pelle, è perfetta la crema al tè verde e miele di Elizabeth Arden. Non mancano le maschere in tessuto, perfette per purificare la pelle e al tempo stresso drenare zone come il contorno occhi, come quella firmata Timeless Truth. Il tè verde stimola anche la crescita dei capelli, oltre a renderli belli e lucidi, dunque lo shampoo Enulv al tè verde è sicuramente da provare!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Il peperoncino è un alimento davvero piccante e spesso non viene incluso nella propria dieta per paura che irriti troppo. In realtà è colmo di benefici e proprietà. Se è fatto con moderazione, mangiare piccante può giovare tanto alla salute e al proprio benessere. Ma quali sono i benefici del peperoncino? Mangiare il peperoncino fa […]