Guida all’acquisto: i migliori frullatori per ogni esigenza [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_361405′]

Frulla, trita, emulsiona e si trasforma in un valido aiutante ogni volta che abbiamo bisogno di un aiuto in più per cucinare bene e in fretta: il frullatore non può proprio mancare in cucina!

[prodotti_amazon]
[amazon] Frullatore Braun JB 5160 [/amazon]
[amazon] Frullatore Philips HR2195/00 [/amazon]
[amazon] Frullatore Ariete Blendy Metal 561 [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I modelli di frullatori in commercio sono diversi tra loro, ognuno con caratteristiche e funzioni specifiche in grado di eseguire preparazioni di vario tipo in poco tempo e nel migliore dei modi.

Se volete sfruttare tutte le potenzialità e i vantaggi di avere un frullatore in cucina, ecco la nostra guida all’acquisto dei migliori frullatori del 2018 dove poter trovare il modello più adatto alle vostre esigenze anche tra quelli proposti in gallery.

1. Braun JB 5160, il frullatore domestico semi professionale

Chi cerca un frullatore domestico molto vicino ad uno semiprofessionale può provare Braun JB 5160, un frullatore molto potente (1.000 Watt), affidabile e robusto. La caraffa è capiente e provvista di tacche per la misurazione dei liquidi, mentre le lame sono state progettate per garantire la massima efficienza nella lavorazione degli ingredienti, sia liquidi che solidi. Inoltre, il frullatore Braun JB 5160 permette la realizzazione di una grande varietà di preparazioni, come frullati, zuppe, ghiaccio tritato e smoothies, anche grazie a tre programmi preimpostati che permettono la selezione automatica della velocità, della durata e degli intervalli dei dosaggi. Le velocità di esecuzione sono 11 e possiede la funzione Pulse per una rifinitura finale davvero precisa.

2. Philips HR2195/00, il miglior frullatore in assoluto

Efficiente, affidabile, potente e silenzioso, il frullatore Philips HR2195/00 è il migliore in assoluto. Si tratta di un modello dall’estetica gradevole, costruito con materiali solidi e di alta qualità. Possiede sei lame in acciaio inox dotate della tecnologia ProBlend 6 in grado di evitare che le lame si inceppino soprattutto con frutta, verdure e ortaggi. La caraffa in vetro temprato trasparente ha una capacità di 2 litri rendendolo perfetto per preparare quantità abbondanti. Attraverso la manopola si regola la velocità di rotazione delle lame, mentre i 3 tasti aggiuntivi corrispondono ad alcune funzioni attivabili con lo sfioramento del dito; con il primo tasto si attiva la funzione di autopulizia e quella Pulse, con il secondo una rapida funzione tritaghiaccio e con il terzo si riduce la velocità al minimo per fare meno rumore possibile.

3. Ariete Blendy Metal 561, il miglior frullatore per qualità/prezzo

Ariete Blendy Metal 561 è il miglior frullatore per qualità/prezzo, in grado di garantire semplici e buone performance per un uso domestico. Dal design futuristico e costruito con materiali robusti, il frullatore Ariete Blendy Metal 561 è caratterizzato da un motore poco potente (300 Watt) ma sufficiente per un uso casalingo. Sono disponibili due funzioni di rotazione e una funzione Pulse, mentre la capacità della caraffa è di 800 ml risultando quindi indicato per una coppia o una famiglia di tre persone. Le sue dimensioni ridotte lo rendono perfetto per chi possiede una cucina piccola e cerca un elettrodomestico salvaspazio.

Leggi anche: