Creme doposole, come scegliere quella più adatta per la propria pelle

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_133319′]

Per prolungare l’abbronzatura e reidratare la pelle dopo il sole, è bene scegliere una crema doposole adatta per la propria pelle. La crema doposole serve per lenire, idratare e rinfrescare la pelle dopo l’esposizione solare. Importante è anche la scelta dei prodotti giusti: in commercio vi sono tantissime creme e gel doposole di varie marche, con vari estratti naturali.

Doposole per il viso

In particolare, la pelle del viso è molto delicata e richiede cure specifiche dopo l’esposizione al sole. Al ritorno dalla spiaggia, pulite il viso con un latte detergente delicato per rimuovere le impurità, rinfrescate poi la pelle con un tonico e applicate una crema doposole per il viso adatta alla vostra pelle. Per le pelli giovani, potete usare una crema viso idratante e lenitiva, mentre per le pelli mature è consigliata una crema doposole anti-age e antirughe per il viso.

Prodotti after sun per il corpo

La cura del corpo dopo l’esposizione al sole deve essere mirata per reidratare la pelle. Dopo la detersione del corpo, applicate un doposole corpo idratante e lenitivo, soprattutto sulle scottature. Inoltre, vi sono anche doposole con un’azione riducente e tonificante; la presenza di acqua marina, alghe ed estratti botanici biologici intensifica l’azione del doposole.

Rimedi naturali come doposole

Vi sono dei rimedi naturali usati come doposole per lenire e idratare, come ad esempio l’olio di cocco, l’olio di monoi, oleolito di iperico, calendula o di carota. Un ottimo doposole naturale è il gel di aloe vera, contenuto nelle foglie dell’Aloe, ricco in mucillagini e sostanze polisaccaridiche con effetti idratanti e antiarrossamento.

Il gel di aloe vera ha un effetto calmante, idratante e rinfrescante, fornendo elasticità e compattezza alla pelle. Potete usarlo se avete la pelle grassa o sensibile, ma è adatto a qualsiasi tipo di pelle. Anche le creme doposole con aloe sono ottime dopo l’esposizione al sole e sono ideali per le pelli secche o irritate. Sfogliate tutta la fotogallery e scegliete la crema doposole più adatta per la propria pelle!

Leggi anche:
Rimedi naturali contro le bruciature solari
Prolungare l’abbronzatura: ecco come fare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Gli shirataki sono un tipo di noodle tradizionale giapponese che sta guadagnando popolarità in tutto il mondo per le sue proprietà uniche e i suoi benefici per la salute. Questi noodles sono realizzati dalla radice di konjac, una pianta che cresce in alcune parti dell’Asia. Il nome “shirataki” significa “cascata bianca”, un riferimento all’aspetto traslucido […]

Perdere peso sì ma a quale prezzo? Un team di ricerca statunitense ha scoperto un’inquietante associazione tra l’uso della semaglutide, un noto farmaco per perdere peso, e un rischio superiore di neuropatia ottica ischemica anteriore non arteritica (NAION), una grave malattia oculare che può sfociare nella cecità improvvisa. Anche se i risultati devono ancora essere […]

Il Ministero della Salute ha recentemente pubblicato un bollettino che segnala un lieve aumento dei contagi da Covid-19. Questo incremento sembra essere correlato alla sottovariante KP.3, che deriva dalla mutazione “madre” JN.1, attualmente predominante. Nonostante la dichiarazione rilasciata dall’OMS a maggio 2023 che ha segnato la fine della fase emergenziale della pandemia, il virus non […]