Caricabatteria portatile, quale scegliere per il proprio cellulare?

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_309353′]

Lo smartphone e tutti i Isimili sono diventati oggetti indispensabili per noi, tanto da comprare cover protettive e spiritose per proteggerli dagli urti e dai graffi, e la batteria non dura mai abbastanza. Chi viaggia, poi, non sempre ha modo di avere una presa elettrica a portata di mano e se si deve restare in contatto con i familiari o l’ambiente lavorativo poter ricaricare diventa necessario. Esistono caricabatterie per telefoni cellulari da portare sempre con sé e, come sempre, ci sono prodotti low cost e altri di alta fascia, tutto dipende da quanto uso ne faremo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Caricabatterie universale colorato [/amazon]

[amazon] Caricabatterie ad energie solare [/amazon]
[amazon] caricabatterie a forma di stick rossetto [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per essere pienamente funzionale, il caricabatterie portatile non dovrebbe essere troppo ingombrante; sono solitamente simili ad uno smartphone ma molto sottili, oppure hanno la forma di un cilindro, leggeri e perfettamente in grado di stare in una tasca. Aukey, ad esempio, propone caricabatterie portatili del secondo tipo, in colori vivaci come l’oro, il turchese e un più discreto silver. Toullgo invece punta sull’ultrasottile, adatto se volete tenere il caricabatterie portatile in tasca.

Alcuni dispositivi hanno più funzioni: non si limitano solo a ricaricare la batteria di telefono, tablet e lettore mp3. Molti integrano una torcia elettrica, come quello proposto da Suaoki; questo modello ricarica i device, funge da torcia con 4 potenze di luce, è impermeabile, contiene un taglierino ed è anche un frangivetro. Il caricabatterie portatile di Hiluckey può essere ricaricato attraverso la presa elettrica e l’usb del pc, ma anche con la luce solare: un’innovazione perfetta se si passa molto tempo fuori casa!

Tutti questi caricabatterie portatili riescono a coniugare design e funzionalità, ma per le vere patite del glamour c’è una scelta in più; Meleley propone un blush di 4 colori in un supporto che funge da caricabatterie. Lo schermo del packaging è a led, e contiene anche due pennelli per stendere il prodotto. Altri modelli non contengono un vero prodotto cosmetico ma ne prendono le sembianze, come nel caso degli stick a forma di rossetto o di caricabatterie con specchietto da borsa. Non mancano poi i cavi super minimali e leggerissimi, da usare come portachiavi, come nei modelli proposti da Innovolve.