Vitamine del Gruppo B, ecco come contrastare stress e stanchezza

Che si tratti della routine frenetica giornaliera, di un periodo lavorativo molto intenso o di una sessione di esame che prosciuga le nostre energie, è sempre importante non trascurare il corpo e continuare a seguire una corretta alimentazione, in grado di sostenere il fisico non incorrendo in carenze vitaminiche.

Nella maggior parte dei casi una dieta non sufficientemente varia in momenti di stress acuto può portare ad una carenza delle vitamine del gruppo B, elementi davvero fondamentali per il nostro benessere psicofisico che, se non assunti nella giusta quantità dall’organismo, possono accentuare l’affaticamento e diminuire alcune funzionalità.

Una corretta assunzione di vitamina B, infatti, oltre a contrastare stress e tensione nervosa, contribuisce al normale metabolismo energetico, al corretto funzionamento del sistema nervoso e alla regolare funzione psicologica, ma aiuta anche nella riduzione della stanchezza e nel miglioramento delle prestazioni mentali. Non bisogna inoltre sottovalutare l’importanza delle vitamine B per il sistema immunitario, per la formazione dei globuli rossi, per la funzione visiva e, infine, per il mantenimento in salute di pelle, capelli e membrane.

Qual è la corretta alimentazione da seguire per fare il pieno di queste vitamine? Ad esempio legumi, frutta secca, cereali, carne di maiale e fegato sono ricchi di vitamina B1, mentre latte, vegetali a foglie verde, uova e lievito di birra contengono vitamina B2.

Fagioli, arance, cioccolato, pomodori, riso e frutta secca sono una fonte preziosa di vitamina B9, mentre la vitamina B12, importante per placare l’insonnia e l’eccessiva irrequietezza, si trova nella carne rossa e in quella bianca, nel pesce (soprattutto negli sgombri e nel salmone), ma anche nelle uova, nel latte e derivati, nei cereali e nei frutti di mare.

Se la dieta non risulta sufficiente, potete contrastare tale mancanza ricorrendo a degli integratori che aiutino il fisico a prevenire le carenze vitaminiche del gruppo B rendendo il corpo più in forze e la mente maggiormente lucida.

B!TONIC Rosa Spirit, un integratore alimentare naturale di tutte le vitamine del gruppo B con un concentrato di frutta e verdura, certificato 100% vegan nasce proprio per compensare queste carenze e fornire all’organismo la dose giornaliera raccomandata di vitamina B e nutrienti. Si tratta, infatti, di un prodotto pensato non solo per potenziare la concentrazione e le prestazioni mentali ma anche per assumere il giusto apporto di nutrienti e fibre presenti in 5 porzioni di frutta e verdura, come fortemente raccomandato dall’Organizzazione mondiale della Sanità.

Ingredienti puri e naturali, privi di allergeni rendono Rosa Spirit un prodotto adatto a tutti, anche a donne in gravidanza e in allattamento, la cui assunzione di vitamina B9, meglio conosciuta come acido folico, è estremamente importante. Inoltre, la possibilità di aprire la capsula e unirne il contenuto in frullati, yogurt e succhi di frutta consente di assaporare gli estratti vegetali in un mix vitaminico colorato!

Per informazioni su B!TONIC Rosa Spirit visita il sito https://b-tonic.it

Contenuto a scopo pubblicitario

 

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa