scleroterapia per vene varicose
Spesso ci preoccupiamo degli inestetismi delle gambe solo durante il periodo estivo quando gonne corte, shorts e prova costume mettono particolarmente in evidenza questa parte del nostro corpo. Tuttavia sarebbe una buona abitudine non dimenticarsi della salute delle nostre gambe neppure nel resto dell’anno. Ecco perché, anche ora che si inizia a ritirare fuori dagli armadi i pantaloni lunghi, non dobbiamo dimenticarci la prevenzione della cellulite e la cura di capillari e vene varicose.
In particolare fate attenzione alle vene varicose: non si tratta solo di una questione estetica ma di un vero e proprio problema di salute che per questo non può essere sottovalutato! La causa delle vene varicose infatti è un’insufficienza venosa negli arti inferiori e i sintomi, oltre a quelli estetici, sono pesantezza alle gambe, dolore e gonfiore di piedi e caviglie.
Quando i rimedi naturali contro le vene varicose non bastano, può essere necessario rivolgersi ad un flebologo, un medico specialista nella salute della circolazione venosa, per trovare una terapia adatta. Le cure contro le vene varicose, dette anche varici, si dividono in due grosse categorie: i rimedi chirurgici e quelli senza chirurgia. Ecco alcune alternative da valutare con il vostro medico di fiducia.
PER SAPERNE DI PIU’ LEGGI ANCHE:
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…