Potrebbe trattarsi di un fungo, ma soprattutto nelle donne a causare delle strane variazioni di colore sulle unghie sono i prodotti usati per la pedicure. Che siano gialle, ruvide, ispessite o semplicemente macchiate, ecco quali sono e patologie che possono compromettere l’aspetto e la salute delle nostre unghie.
Spesso si tratta di funghi, soprattutto sulle unghie dei piedi, e d’estate, frequentando piscine e bagni pubblici e molto più probabile entrare in contatto con batteri che possano compromette l’aspetto delle vostre unghie, che in questo caso potrebbero assumere un colorito anomalo, bianco opaco o giallo, e presentarsi più spesse del normale, diventando nell’arco di pochi giorni deboli, fragili e frastagliate. Di solito per curare il problema bisogna ricorrere a creme e a farmaci antimicotici. Durante l’infezione è assolutamente vietato utilizzare qualsiasi tipo di smalto.
A fare ingiallire le unghie di mani e piedi ovviamente contribuiscono anche gli smalti, soprattutto quelli molto colorati o scuri. Lo smalto andrebbe rimosso ogni 3/4 giorni per lasciare respirare le unghie. Nei fumatori, inoltre, è frequente l’ingiallimento delle unghie, soprattutto di pollice, indice e medio, delle dita quindi che stanno a contatto con la sigaretta quando la tenete tra le mani.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…