Tutti i benefici dello Strala Yoga, il benessere in movimento

Str come Strength (forza)
Al da Balance (equilibrio)
A da Awareness (consapevolezza)

… ovvero Strala, da cui Strala Yoga, ovvero la nuova declinazione dello yoga. Vediamo quali sono i suoi benefici e perchè lo Strala Yoga è anche detto lo yoga in movimento.

Lo Strala Yoga è una nuova disciplina che collega corpo e mente combinando i movimenti dello yoga, gli esercizi di potenziamento muscolare e il relax; da qui l’appartenenza alla famiglia dello yoga, dalla quale però si differenzia perchè si pratica in movimento e a ritmo di musica.

Quale musica si usa per fare Strala Yoga?

Quella di tendenza e tutt’altro che meditativa. Facendo Strala Yoga, in pratica, non si sta mai fermi in una posizione statica per troppo tempo e si ripetono esercizi e figure quali quella del cane, il cobra o il guerriero, sempre molto originali.

Benefici dello Strala Yoga

E veniamo ai benefici di questo “strano” yoga. Prima di tutto, lo Strala Yoga fa dimagrire? Assolutamente sì, dal momento che è nato per questo motivo ad opera di una ex modella, Tara, personal trainer della super celebrity Jane Fonda.

Questo particolare tipo di disciplina, inoltre, mette in armonia corpo e mente puntando principalmente al movimento e al benessere psicofisico, ma tutt’altro che meramente filosofico e introspettivo.

Lo Strala Yoga, infatti, è un tipo di fitness e come tale migliora la qualità muscolare, fa bruciare grassi e calorie, migliora l’elasticità del corpo, liberando al contempo le energie bloccate. D’altra parte, come ha detto la stessa fondatrice dello Strala Yoga, questo tipo di fitness poco ha a che fare con lo yoga e molto, invece, con il benessere che deriva dal fare sport.

Concentrazione, respirazione, movimenti elastici e lenti, musica, allungamenti e tanto stretching rendono così lo Strala Yoga davvero benefico a tutte le età e per ogni soggetto che voglia cimentarsi in un fitness leggero, innovativo, elegante e super-energico.

Questo video vi permetterà di comprendere come migliorano il corpo e la mente, facendo Strala Yoga: guardatelo, dura solo pochissimi minuti.

Leggi anche: