Rientro dalle vacanze, le scuse più assurde per non andare in palestra

[multipage]

Se prima di andare in vacanza vi eravate riscoperte cariche a molla e dinamiche come non mai, tanto da andare in palestra tutti i giorni, ora non meravigliatevi se adesso, al rientro delle vacanze, di quella buona lena, non è rimasta nemmeno l’ombra. Tutta colpa della prova costume, che funziona da marzo a giugno e poi non da più segni di vita per altri 9 mesi. Risultato? A settembre le scuse per non andare in palestra che “…a breve arrivano i cappotti” sono decisamente tante e tutte assurde. Eppure, proprio tra settembre e ottobre abbiamo il periodo adatto alla ripartenza e per smettere di rimandare le cose, specie quelle sane come la dieta e la palestra. Vediamo quali sono le scuse più strampalate, ma anche più comuni, per non andare in palestra e sorridiamo di noi stesse, rilanciando l’argomento non più per essere promosse alla prova costume, ma per sentirsi in forma durante l’anno.

[/multipage]
[multipage]

borsoni da viaggio

Il borsone della palestra è pesante. Non è forse una scusa che dite a voi stesse quando la pigrizia vince su tutto? Eppure, il borsone è qualcosa che prepariamo noi e, volendo, possiamo renderlo leggero. Insomma, non è una buona scusa per non andare in palestra anche se certamente può essere plausibile!

[/multipage]
[multipage]

Ciclo e gonfiori vari. E sì, perchè noi abbiamo il ciclo, il pre-ciclo, l’ovulazione e i gonfiori di ogni sorta. Insomma, di scuse legate al “ciclo” ne abbiamo per tutto il mese. O no?

[/multipage]
[multipage]

C’è una tipa antipatica. L’istruttore, l’istruttrice, una compagna di allenamento che ci guarda con aria snob o ci sta terribilmente antipatica. E per un motivo di questo genere noi che facciamo? Rinunciamo al nostro benessere! E no, non va bene così.
[/multipage]
[multipage]

Parrucchiere? Già, siamo state dal parrucchiere e non vogliamo rovinare la messa in piega ma, anche in questo caso, solo noi possiamo sapere se ci stiamo dicendo o no la vera vera verità oppure ci stiamo costruendo una scusa bella e buona per non andare in palestra.
[/multipage]
[multipage]

Giornata pesante. Niente di più sbagliato del pensiero che una giornata pesante in ufficio o in famiglia giustifichino il non andare in palestra. Vale esattamente il contrario: se abbiamo avuto una giornata pesante, l’ideale è andare in palestra.

[/multipage]
[multipage]

Non troviamo la tessera. Ma non esiste al mondo una palestra che non ce ne ristampi una o non ci faccia entrare per allenarci per questo motivo. Per lo meno, dovremmo recarci sul posto e spiegare l’accaduto a chi di dovere.

[/multipage]
[multipage]

La palestra è un po’ lontanoanella gestione della giornata. Certo, può essere un buon motivo, ma in genere ci sono tante altre palestre e comunque, si sa che per fare sport e fitness ci vuole una certa organizzazione e forza di volontà.
[/multipage]
[multipage]

Ho un appuntamento galante. E quindi? Non c’è nesso tra una cosa e l’altra! Anzi, è decisamente più efficace andare ad un appuntamento galante carichi di adrenalina e autostima come solo la palestra sa darci.

Leggi anche: Come smettere di rimandare le cose
[/multipage]