Latte di luna o Moon Milk è il rimedio ayurvedico che funziona contro l'insonnia
È una soluzione di tradizione ayurvedica che arriva dall’India e che si ispira al tradizionale latte e miele, arricchito però con spezie indiane che gli conferiscono un grande potere rilassante e calmante per farci riposare in modo sereno e farci alzare fresche e riposate.
Tutti i componenti che si aggiungono al latte hanno proprietà benefiche e svolgono una precisa funzione: il ginseng indiano o ashwagandha che stimola la produzione di dopamina; il miele calma i nervi e stimola il sonno, la noce moscata è un sedativo naturale, mentre pepe, cardamomo, zenzero e cannella hanno effetti digestivi.
[amazon_link asins=’B00N31PF1W,B01N1Q5440,B0002BBATC’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8679b02d-33a1-4850-bcdc-e55cec92e411′]
Bastano pochi ingredienti per realizzare questo toccasana da bere prima di dormire quando si è già nel mood e in tenuta da notte per aiutare la mente a rilassarsi e a cedere il posto al riposo. Scopriamo insieme la ricetta del Moon Milk che puoi condividere anche su Instagram con l’hastag #moonmilk.
Leggi anche:
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…