Permalosità: neutralizzare le critiche e vivere meglio [VIDEO]

Se siete particolarmente permalosi (e spesso vi dicono di esserlo), ogni cosa che vi viene detto vi appare come una critica personale e dolorosa da superare, vi sentite giudicati e incompresi, allora dovete seguire attentamente questo video.

Aiutandoci a cambiare visione della realtà e di ciò che ci accade, soprattutto nel rapporto con gli altri, possiamo, infatti, esercitarci a vivere meglio, eliminando quel senso di inadeguatezza e di sofferenza che la paura del giudizio altrui ci può, talvolta, provocare.

Con un pratico esempio, in questo video vediamo come si può migliorare questo aspetto del proprio carattere, diventando meno permalosi e insofferenti alle “critiche” altrui.

A parte riconoscere ad ogni critica, infatti, il suo valore costruttivo intrinseco, cosa difficile ma non impossibile da fare, con questo esercizio di psicologia, impariamo a sdrammatizzare e a vedere le cose da un altro punto di vista. Siete curiosi di scoprire come si fa?

Allora, buona visione del video del Dott. Luca Mazzucchelli.

Letture consigliate: Prova a cambiare

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare: