Morning Gloryville, la nuova tendenza per relax e beauty

Nato due anni fa a Londra, oggi è un movimento diffuso in tutto il mondo.  I “rave del mattino” sono già sbarcati in tante città sparse per i continenti, tra cui Amsterdam, Barcellona, Berlino, Dublino, New York, Parigi e tante altre, arrivando anche in Italia, precisamente a Roma. Morning Gloryville chiama a raccolta tutte le persone che hanno voglia di abbracciare la nuova frontiera del divertimento consapevole, rigorosamente alle prime luci del mattino. Il rave salutista è stato ideato da Samantha Moyo (28 anni), in passato sempre presente ai party più sfrenati. Quando il mal di testa aveva ormai cominciato a perseguitarla sette giorni su sette, ha capito che era giunto il momento di rallentare e insieme ad un’amica ha cercato in giro per Londra deiparty sobri”, per continuare a ballare senza stancarsi e bere eccessivamente. Tuttavia trovare delle feste non alcoliche era quasi una missione impossibile.

Così ha deciso di fondare il Morning Gloryville, un movimento che ha stravolto il concetto di “andare a ballare”. Le regole sono semplici: basta presentarsi all’appuntamento mensile sobri, con vestiti comodi, nel luogo e all’orario decisi. Ci sono solo tanti lavoratori e studenti pronti a scuotere via le loro frustrazioni e preoccupazioni di prima mattina, a ritmo di musica, frullati e yoga. Ballare, infatti, non è solo un esercizio fisico, ma un rito per celebrare il proprio corpo. La danza ha il potere di sprigionare energia positiva e attivare il corpo.

La filosofia del Morning Gloryville ha presto contagiato tante persone che non si perdono nemmeno un evento: ogni mese puntano la sveglia alle 6.00, e si vestono comodi, portandosi dietro un cambio di abito per poi andare in ufficio con più energia, molta di più di quella che può dare un doppio espresso. Il Morning Gloryville è riservato a giovani e non pronti a muoversi a ritmo ed iniziare la giornata con il piede giusto.

Vedi anche:

Sgonfiare la pancia con lo yoga

Frullati di frutta dietetici, le ricette per tornare in forma