Meteoropatia, 5 cibi che aiutano a combattere i disturbi legati al tempo

[multipage]

Aglio
L’aglio è il migliore rimedio per attenuare il mal di testa. Abbassando il livello di glicemia nel sangue, è considerato un valido supporto contro il diabete ed in altre malattie legate al metabolismo degli zuccheri. L’aglio è, inoltre, un regolatore della pressione arteriosa, riduce il rischio di sclerosi delle arterie e migliora l’attenzione.
[/multipage]

[multipage]
Frutta secca

La frutta secca è ricca di vitamina E (antiossidante), magnesio, fibre, acidi grassi essenziali che aiutano a mantenere lucido il cervello, contrastando l’affaticamento del corpo. Le noci sono ricche di omega 3 e omega 6 e, oltre a difendere il cuore, le arterie e i neuroni, contenendo molto triptofano, migliorano la qualità del sonno e dell’umore. Le mandorle difendono dallo stress e dall’ansia e facilitano il sonno. I pistacchi contengono tiamina, un toccasana per il buonumore.
[/multipage]

[multipage]

Cioccolato fondente

Il cioccolato fondente grazie alla feniletilamina, un ormone naturale psicoattivo, migliora l’umore stimolando la produzione di serotonina, endorfine e di anandamide, veri e propri antistress naturali che condizionano le nostre emozioni e gli stati d’animo.
[/multipage]

[multipage]
Patata

Il mal di testa da brutto tempo si combatte preparando un ottimo contorno a base di patate, da cucinare e consumare con la buccia, come nel caso delle patate al cartoccio. Una patata cotta al forno con la buccia può contenere fino a 721 mg di potassio, ottimo per combattere il fastidioso cerchio alla testa.
[/multipage]

[multipage]

Spinaci

Gli spinaci aiutano ad abbassare la pressione sanguigna e ad alleviare il mal di testa. Per prevenire l’arrivo del dolore, potreste provare ad utilizzare le foglie fresche degli spinaci, anziché la lattuga, per preparare le vostre insalate, come suggerisce l’esperta Erin Palinski. Alla vostra insalata di spinaci potrete aggiungere noci e mandorle.
[/multipage]

 Vedi anche:

5 cibi per combattere la stanchezza

Antidolorofici naturali, i cibi che aiutano a combattere il dolore