Le 5 abitudini delle vacanze da conservare al rientro in città

[multipage]
Le vacanze per molti sono già giunte al termine, ma questa non è una buona ragione per riprendere il cattivo stile di vita che magari avevamo prima di andare in ferie. Vediamo allora le 5 abitudini estive da conservare al rientro dalle vacanze estive!
[/multipage]

[multipage]

1)Praticare dell’attività fisica

Spesso in vacanza ci si muove di più che in città: si va al mare, si fanno lunghe passeggiate all’aperto, si praticano delle escursioni o comunque si fa dell’attività fisica. Anche al rientro in città sarebbe utile continuare a dedicarsi allo sport o a queste attività tutti i giorni o almeno due volte la settimana.
[/multipage]

[multipage]

2)Dedicarsi agli hobby

Se durante le vacanze estive abbiamo scoperto o praticato degli hobby o delle attività rilassanti che ci hanno fatto star bene, non abbandoniamoli assolutamente, ma cerchiamo di praticarli durante il tempo libero. Se, ad esempio, in vacanza eravamo soliti leggere qualche libro o romanzo sotto l’ombrellone, conserviamo quest’abitudine quando abbiamo tempo a disposizione!
[/multipage]

[multipage]

3)Prendersi cura della propria bellezza

In vacanza si ha più tempo da dedicare alla cura e bellezza personale: si sta al sole, ci si spalma di creme idratanti profumate, si fanno degli scrub per il corpo e così via. Manteniamo allora questa buona abitudine anche al rientro in città, per sentirci subito meglio come in vacanza; basterà poco per gestire al meglio il tempo libero che abbiamo a disposizione anche quando lavoriamo.
[/multipage]

[multipage]

4)Mantenere delle sane abitudini alimentari

Lo stress lavorativo e gli impegni quotidiani post vacanze in genere peggiorano anche le nostre abitudini alimentari. E’ necessario allora mantenere le sane abitudini delle vacanze estive e continuare a mangiare i cibi più genuini che accompagnavano i pranzi, le cene o gli spuntini estivi. Dunque anche al rientro in città, cercate di portare in tavola alimenti come il pesce, la frutta fresca e le verdure!
[/multipage]

[multipage]

5)Fare sempre la prima colazione

Al rientro, non trascurate neanche la prima colazione e non riducetela mai ad un solo caffè. Piuttosto, svegliatevi prima la mattina per preparare una sana colazione che vi aiuterà ad affrontare la giornata.

Leggi anche:

Stress da rientro in città: come combatterlo?

Rientro in città: strategie e accorgimenti per essere bellissima e in forma
[/multipage]