I migliori integratori per affrontare la menopausa con una marcia in più

La menopausa si presenta con manifestazioni diverse da donna a donna e può essere legata a disturbi più o meno gravi. Si può però cercare di prevenirli e affrontarli con attenzione grazie all’utilizzo di integratori naturali. Tra i tipici disturbi di tipo psicologico ci sono ansia, irritabilità, nervosismo e disforia. Si assiste, inoltre, ad un invecchiamento neurologico della donna, con conseguente diminuzione delle capacità di concentrazione e di memoria. In menopausa fumo, alcool, sedentarietà e sovrappeso rappresentano più che mai fattori di rischio.

[prodotti_amazon]
[amazon] Estromineral integratore 30 capsule [/amazon]
[amazon] Neodonna integratori per menopausa [/amazon]
[amazon] Integratore Femal per donne in menopausa [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La menopausa è una fase della vita assolutamente naturale e va affrontata con uno stile di vita sano, un’alimentazione con una dieta equilibrata e una buona attività fisica. In questo periodo spesso ci si affida a farmaci e terapie in grado di ristabilire l’equilibrio ormonale “scompensato” dall’interruzione dell’attività ovarica.

Il medico di fiducia o lo specialista rimangono le figure di riferimento per intraprendere il giusto percorso e affrontare i disturbi legati alla menopausa con i trattamenti opportuni. Il trattamento fitoterapico dei sintomi della menopausa è basato sulle piante più ricche di ormoni vegetali ovvero soia, trifoglio rosso, discorea (o ingname selvatico), cimicifuga. La cimicifuga e il trifoglio rosso sono utili perché contengono isoflavoni, chiamati anche fitoestrogeni perché svolgono nell’organismo un’azione simile agli estrogeni femminili. Una delle fonti principali di isoflavoni nell’alimentazione è sicuramente la soia: gli estratti dalla soia sono in grado di diminuire le vampate di calore, altrimenti potete rivolgervi a integratori alimentari a base di isoflavoni della soia come: NeoDonna Isoflavoni che fornisce due fonti di Isoflavoni di Soia (fermentata e non), Estromineral o l’integratore Kilocal ma anche Armonia Donna Integratore per Dimagrimento e Menopausa e il Femal altro integratore che allevia i disagi e gli inconvenienti tipici della menopausa.